Traslocare in tutta tranquillità: con Mister Traslochi puoi

Forse è un termine troppo forte quello di dire che un trasloco si può fare in tranquillità, ma è vero che è possibile trovare delle soluzioni che rendono meno caotico il lavoro che vi aspetta.

Se proprio non volete avere alcun problema, quindi traslocare in tutta tranquillità, dovete chiamare una ditta di traslochi specializzata, ma che sia in grado di fare tutti gli interventi di cui avete bisogno.

Oggi alcune offrono solo il trasporto, dove poi il cliente si deve occupare e preoccupare di preparare le scatole con l’oggettistica, stoviglie, piatti e tutto quello che c’è in casa, da solo. Inoltre deve smontare, in autonomia, perfino i mobili. La ditta provvederà poi al trasporto su strada e del caricamento oltre che scaricamento delle merci.

Tuttavia ci sono delle ditte che offrono il servizio “chiavi in mano”. Cosa vuol dire? Praticamente essi si occupano di tutto, perfino di inscatolare la biancheria intima, naturalmente se il cliente ne ha bisogno oppure delega la ditta a questo tipo di lavoro.

Impegnati sullo svuotare le camere, ma…

Una volta che avete dei cartoni tra le mani, siete pronti per iniziare il trasloco, ma iniziate a inscatolare quello a cui tenete particolarmente perché creerete poi confusione. Si inizia da una camera alla volta. Dove poi scriverete, con un pennarello, sulle scatole, la camera da appartenenza.

Prendete in esempio questo elenco, si inizia dalle:

  • Camere da letto e camerette per bambini
  • Salotto o salottino
  • Sala da pranzo
  • Bagno
  • Cucina

Queste sono le camere principali che si trovano sempre in qualsiasi abitazione, appartamento o casa. Si comincia a inscatolare sempre dalle camere che sono private dagli elettrodomestici e che contengono una grande quantità di oggetti. Le camere da letto sono piene di abiti, cambi di stagione e biancheria della casa. Dunque sono le più stancanti da inscatolare e ve ne dovete liberare per prima. Le camerette dei bambini hanno un’altra grande quantità di accessori, giocattoli e via dicendo.

Quando le scatole sono suddivise per camere si passa poi allo smontaggio dei mobili, ma anche in questo caso si deve seguire un iter.

Arredi: in base all’età creano dei problemi

Gli arredi in casa possono sembrare perfetti. Integri e bellissimi, dall’esterno, ma non appena si iniziano a smontare compaiono i danni interni. le deformazioni date dal peso oppure dall’uso di eventuali detergenti eccessivamente aggressivi. Ruggini tra i pannelli, nati dalle viti in metallo che si sono inumidite.

Inoltre i mobili del bagno e della cucina sono quelli che creano molti problemi. Infatti a causa di sbalzi di umidità, di vapore, di sbalzi del calore e perfino per la presenza di oli dei cibi cotti, ci portano ad avere dei mobili che sono difficili da smontare.

Per questo più sono “vecchi” i mobili e più difficile sarà poi smontarli. Gli operai specializzati hanno una serie di attrezzature che sono perfette per smontare gli arredi e alle volte eseguono perfino delle pulizie ad alta temperatura, con il vapore, per sciogliere le sporcizie che creano problemi nello smontaggio.

Articoli correlati

Bricolage e fai-da-te: ecco di cosa hai bisogno

Vuoi entrare nel mondo del bricolage? Preparati a fare i primi passi in una realtà fatta di attrezzi e strumenti di vario genere, pronti a darti una…

Linee guida per ristrutturare il bagno

Se volete ristrutturare il vostro bagno e siete alla ricerca di consigli e di ispirazione siete capitati nell’articolo giusto. Sono molte le occasioni in cui si vuole…

Zanzare tigre: come sono fatte e come liberarsene

Con l’arrivo della bella stagione, finalmente siamo tutti pronti a trascorrere più tempo all’aperto in giardini e parchi. Tuttavia, a rovinare la giornata possono arrivare le zanzare,…

I migliori metodi per eliminare le cimici dei letti:

Purtroppo, può capitare di portare a casa degli insetti infestanti pericolosi come le cimici dei letti. Se fino a qualche anno fa sembrano spariti, negli ultimi tempi…

Come pulire parquet in legno: la guida definitiva

Nel momento in cui si va a guardare quali sono le pavimentazioni più diffuse all’interno delle case degli italiani, una delle principali risulta sicuramente il parquet in…

Come preparare una trappola per i topi: la guida completa che risolve il tuo problema

Sfortunatamente, negli ultimi tempi sembrano essere aumentatati i topi e altri animali infestanti fastidiosi che si trovano in giro per la città e soprattutto in casa. Infatti,…