I migliori metodi per eliminare le cimici dei letti:

Purtroppo, può capitare di portare a casa degli insetti infestanti pericolosi come le cimici dei letti. Se fino a qualche anno fa sembrano spariti, negli ultimi tempi le segnalazioni sono aumentate drasticamente, facendo temere il peggio. Come tanti altri insetti, sono pericolosi perché pungono e possono diventare vettori di malattia più o meno gravi, soprattutto per soggetti a rischio e deboli come i bambini, gli anziani o immunodepressi. Le cimici dei letti possono essere arrivate a casa tua magari sfruttando un vettore come un animale oppure una borsa che avevi appoggiato per terra, su un tappeto, su un sedile in un mezzo pubblico. A volte, si rintanano dentro a un vecchio mobile oppure in vestiti di seconda mano. Possono esser davvero molti i modi in cui sono arrivate in casa ma, fatto sta, che ora hai una balla gatta da pelare tra le mani. Eccoti allora una iuto concreto cioè ben quattro metodi migliori che ci siano per liberarti definitivamente delle cimici da letto.

Lava ad alta temperatura

Tanto per iniziare a estirpare le cimici da letto a Roma metti tutto il possibili in lavatrice. Questo elettrodomestico diventa un alleato prezioso nel momento in cui hai a che fare con questi insetti grandi pochi millimetri che tendono a infestare la zona del letto.

Imposta un lavaggio con una temperatura di 90° C se possibile perché il calore aiuta ad eleminare non solo lo sporco ma anche gli insetti che vengono praticamente “bolliti”. Se hai un problema di cimici dei letti, ti conviene lavare tutti gli imbottiti come cuscini, coperte ma anche la cuccia del cane visto che questi parassiti ematofagi parassiti dell’uomo e altri animali a sangue caldo. In sostanza, vale a dire che prendono di mira anche gli animali domestici come cani e gatti.

Usa il vapore

Se sei alla ricerca di validi metodi per debellare gli insetti come le cimici dei letti, quello che ti serve è uno di quei dispositivi che produce vapore. Quegli elettrodomestici per le pulizie che producono vapore sono davvero utili non solo per pulire le piastrelle del bagno, i vetri della doccia, il piano di lavoro della cucina etc. ma anche per igienizzare in profondità gli imbottiti.

Se al mattino ti risvegli con il corpo pieno di punture che si trovano quasi lungo una linea retta e provocando un rossore molto esteso, probabilmente hai a che fare con cimici dei letti che si eliminano con il cado estremo, come visto in precedenza. È il sistema perfetto per estirpare le cimici da letto a Roma da imbottiti come il divano o il materasso che non entrano in lavatrice. Puoi usare un ferro da stiro verticale in alternativa che ha un po’ il medesimo effetto.

Metti fuori al freddo

È evidente che uno dei peggiori nemici degli insetti è il freddo. Non è infatti un caso che con l’arrivo delle temperature più fredde, gli insetti spariscano; forse non ci hai mai fatto caso ma muoiono tutti con l’arrivo del freddo o, per lo meno, si rintanano al sicuro in attesa della bella stagione.

Insomma, il freddo è un’arma che puoi sfruttare a tuo vantaggio se hai un problema di cimici dei letti. Se gli imbottiti non possono essere lavati adeguatamente, quello che devi fare è semplicemente mettere tutto fuori all’aria aperta. L’ideale sarebbe fare questa operazione in un momento in cui fuori la colonnina di mercurio arriva a toccare lo zero. Ti basta tenere tutto quello che pensi sia infestato dalle cimici all’esterno per un paio di notti per avere l’effetto desiderato.

Adopera la terra di diatomee

Per un effetto repellente ancora migliore, oltre a pulire, lavare e sistemare fuori gli oggetti contaminati, prova a usare la terra di diatomee. È un prodotto sicuro perché di origine naturale ma estremamente efficacie contro gli insetti parassitari infestanti come le cimici dei letti. Risulta quindi un rimedio sicuro che non ti mette in contatto con prodotti chimici pericolosi per te, bambini o animali domestici.

Cospargi gli oggetti con la terra di diatomee, chiudi bene in un sacco e sistema fuori. Gli insetti muoiono sia per il freddo ma anche per la fame a la disidratazione che provoca questo prodotto che trovi facilmente.

Articoli correlati

Computer e produttività: perché sono così utili

Il nostro mondo va incontro a una progressiva digitalizzazione. Sono molte le imprese che nel corso del tempo hanno completamente cambiato il loro modo di lavorare, grazie…

Tecnologia e tradizione visite innovative nelle metropoli Giapponesi

Il Giappone è un Paese che ha grande rispetto e considerazione del suo passato e della sua storia. Le tradizioni sono una parte fondamentale della cultura giapponese,…

Pubblicità su Google: quattro errori da evitare nelle proprie campagne

Quali sono gli errori da evitare a tutti i costi quando si investe in pubblicità su Google? In Rete è ormai piuttosto facile imbattersi in guide su…

Isola d’Elba: un’esperienza autentica in Toscana per una vacanza al mare semplicemente indimenticabile

L’Isola d’Elba, terra dal fascino unico, è un paradiso nascosto nel Mar Tirreno. Poco distante dalla costa toscana, l’isola offre una combinazione unica di paesaggi incantevoli, storia…

Salute pubblica e ambiente: una guida alla gestione e smaltimento dei rifiuti sanitari

Nell’epoca contemporanea, la gestione dei rifiuti si pone come uno dei temi centrali nell’ambito della salute pubblica e della salvaguardia ambientale. Tra le varie tipologie di scarti,…

Bricolage e fai-da-te: ecco di cosa hai bisogno

Vuoi entrare nel mondo del bricolage? Preparati a fare i primi passi in una realtà fatta di attrezzi e strumenti di vario genere, pronti a darti una…