Serena Rossi, chi è l’attrice? Marito, figli, carriera e vita privata

Serena Rossi è una delle attrici italiane più amate, ma è anche un’artista poliedrica essendo una cantante di successo. Il suo esordio in Un Posto al Sole l’ha condotta sino al vero successo, interpretando Mia Martini nel FILM TV per la gioia e la commozione del pubblico. Scopriamo insieme qualcosa in più sulla vita professionale e privata dell’attrice?

Chi è Serena Rossi?

Serena Rossi è nata a Napoli il 31 agosto 1985, sotto il segno del testardo Leone. Sin da piccola mostra una spiccata predisposizione per l’arte del teatro e delle musica, per questo motivo decide di percorrere questa strada. Nel 2022 esordisce come cantante in una produzione chiamata C’era una volta – Scugnizzi. Un musical messo in scena da numerosi grandi nomi della scena artistica e che si è trasformata in una buona vetrina per la giovane Serena.

Nel 2010 entra a far parte del fortunato cast di Un Posto al Sole. Un mondo che è molto positivo per Serena, tanto che riesce a ricoprire il suo ruolo per più di 10 anni.  La sua bravura e la sua determinazione la portano ad entrare a far parte delo mondo dello spettacolo, anche in teatro. Nel 2005 recita in un musical e poi nella versione napoletana di Romeo e Giulietta di Shakespeare. Insieme alla recitazione, Serena Rossi non smette di studiare canto con l’uscita del suo primo EP e brani che prendono parte di Un Posto al Sole.

Lavoro e carriera

Serena è sempre stata un volto della fiction e della televisione, con tantissimi ruoli interpretati in maniera eccellente. Tra questi Salvo D’Acquisto, Virginia – La moglie cinese – La Monaca di Monza. Con pazienza e studio arriva anche il grande schermo nel 2007 ricevendo anche un premio Penisola Sorrentina Arturo Esposito.

Leggi anche: Chi è Laura Torrisi? Figlia, carriera e curiosità

Il suo successo la porta a raddoppiare gli impegni televisivi e interpretativi, arrivando anche ad una collaborazione con la Manetti Bros nella pellicola Song’e Napule. Un cast vincente che si ripeterà anche ne L’Ispettore Coliandro, mentre nello stesso anno Brignano la chiama per il ruolo di Rosetta nel suo Rugantino a Teatro.

Dopo il teatro e il doppiaggio, nel 2015 entra nella Squadra Mobile che è lo spin off di Distretto di Polizia. Presta la sua voce a Cenerentola all’interno del Muscial Into the Woods e poi si prende una pausa per la maternità del primo figlio. Riprende poi in mano la sua carriera sempre con la Manetti Bros e successivamente viene scelta per interpretare Mia Martini in un docufilm sulla cantante. Un ruolo che le porta il vero successo, dove Serena interpreta e riesce a rendere omaggio a questa donna straordinaria.

Presta ancora la sua voce per i cartoons, come Fronzen 2 e continua la sua carriera tra presentazioni televisive – come la Canzone Segreta – oltre che altre fiction per la TV come Mina Settembre arrivata alla seconda stagione.

Vita privata e marito

Dal 2008 Serena è impegnata con Davide Devenuto, collega attore conosciuto sul set di Un Posto al Sole. Dal loro amore è nato un bambino il 5 novembre 2016. Davide ha chiesto a Serena di sposarlo davanti a Mara Venier, in una delle puntate di Domenica In.

Articoli correlati

Firma falsificata: come si riconosce

Purtroppo, molti non si accorgono di avere tra le mani dei documenti, anche molto importanti, che hanno una firma falsa. Capita che ci siano contratti, documenti, assegni…

Lorena-Forteza-biografia

Lorena Forteza, che fine ha fatto? Vita privata, carriera e curiosità

Lorena Forteza ha fatto innamorare tutti quanti nel film Il Ciclone di Leonardo Pieraccioni, anche se da quel momento non ci sono più state moltissime notizie su…

mara-fasone-biografia

Mara Fasone, chi è? Vita privata, Uomini e Donne e carriera

Mara Antonietta Fasone l’abbiamo conosciuta come tronista di Uomini e Donne, seppur il suo percorso sia stato molto breve. Lei è una modella che ha vissuto molto…

Giordano Mazzocchi, chi è? Carriera, vita privata e Nilufar Addati

Giordano Mazzocchi è noto al pubblico per aver partecipato come corteggiatore di Uomini e Donne, scelto poi dalla tronista Nilufar Addati con al quale ha avuto una…

franca-leosini-biografia

Franca Leosini, chi è? Carriera, vita privata e curiosità

Franca Leosini è una famosa giornalista nonché conduttrice del format di successo Storie Maledette, con le interviste  di chi ha commesso un reato con domande dirette e…

Valentina-Scarnecchia-biografia

Valentina Scarnecchia, chi è? Carriera, vita privata, marito e figli

Valentina Scarnecchia non ha solo due occhi bellissimi color cielo, ma anche un sorriso disarmante. Food Blogger di successo è la figlia acquisita di Beppe Grillo, oltre…