Valentina-Scarnecchia-biografia

Valentina Scarnecchia non ha solo due occhi bellissimi color cielo, ma anche un sorriso disarmante. Food Blogger di successo è la figlia acquisita di Beppe Grillo, oltre che mamma di due splendide gemelle. Una gravidanza che ha riempito il cuore al leader dei Cinque Stelle nel 2021 e non solo.

Scopriamo insieme qualcosa in più sulla famosa Food Blogger italiana?

Chi è Valentina Scarnecchia?

Valentina Scarnecchi, classe 1981 e nata a Milano seppur residente a Genova. La sua casa dista pochi passi da Beppe Grillo, padre acquisito e volto di punta del Movimento 5 stelle. Valentina è nata dalla precendente relazione dell’attuale moglie di Grillo –  Parvin Tadjk – con il calciatore Roberto Scarnecchia.

Nonna materna italiana e nonno materno iraniano, un mix brillante di bellezza e fascino che hanno tramandato alla loro nipotina. Valentina ha anche un fratello da parte della madre di nome Matteo. Da sempre appassionata di cucina, Valentina è uno chef brillante  divenuta famosa come Food Blogger. Un amore ereditato dai suoi amati nonni materni che le ha permesso di avere un suo format “Il Piatto Forte” all’interno del canale Alice che si occupa di Food.

Una carriera lunga e molto soddisfacente, per una donna che non si occupa solo di cibo. Valentina, infatti, ha scritto e pubblicato due libri dal titolo “Io e Te a un metro di distanza” e “Io e Te a un metro di distanza 2” e hanno avuto un buon successo. Su Instagram è seguitissima, infatti vanta più di 32mila follower che ogni giorno seguono la sua vita, le sue ricette e i consigli food per grandi e piccini.

Vita privata di Valentina Scarnecchia

Come accennato, Valentina Scarnecchia è la figliastra di Beppe Grillo e ha tre fratelli da parte della madre: Matteo, Rocco nato nel 1994 e Ciro Grillo nato nel 2000. Gli ultimi due sono figli di Beppe Grillo e Parvin Tadjk.

Ha sempre definito la sua famiglia felice e allargata, con un ottimo rapporto con entrambi i genitori e i rispettivi partner. Da parte del padre ha anche due sorelle: Camilla e Arianna.

Leggi anche : Chi è Guendalina Canessa? Carriera, vita privata e figlia

Valentina è stata sposata con Alessandro Forti, con una unione nata nel 2013 e poi terminata.

Chi è il fidanzato della Scarnecchia?

Oggi la Food Blogger è felice, con il suo nuovo compagno Simone e due splendide gemelle che hanno da poco compiuto un anno.  Non si hanno altre informazioni in merito al fidanzato, essendo Valentina molto gelosa della sua vita privata.

Su Instagram posta spesso foto con le sue bimbe e il compagno, tuttavia non condivide – giustamente – troppe informazioni che potrebbero esere utilizzate dal gossip. Il suo obiettivo è quello di andare avanti con la professione di chef e food bloggler di successo.

3 curiosità su Valentina Scarnecchia

  • “Non avrò altro Dio all’infuori della Carbonara“ una scritta su Facebook che non è passata inosservata. Valentina si descrive come la Queen della Carbonara, il suo piatto forte.
  • È laureata in Pedagogia e ha avuto un centro dedicato ai minori. Ha frequentato inoltre un master in criminologia;
  • Ha moltissimi tatuaggi ben visibili, come quelli che sono sul braccio – coloratissimi e divertenti.