Dove fare snorkeling? I posti più belli nel mondo dove praticarlo

Lo snorkeling viene definito erroneamente sport, in realtà è una esperienza dove si osserva la vita marina ad occhio nudo in tutto il mondo. È una attività che può essere praticata da chiunque e non richiede una preparazione fisica, oltre che una attrezzatura particolare: basteranno le pinne, il boccaglio e la maschera per nutrire la propria curiosità e ammirare lo splendore dei fondali marini.

Ma quali sono i posti più belli nel mondo dove praticare snorkeling? Conosciamoli insieme.

I posti più belli dove praticare snorkeling

Il mondo è pieno di posti straordinari e particolari, alcuni dei quali ideali per fare snorkeling. Tra i più belli consigliamo:

  • Plaza Sur, Galapagos

Queste isole sono meravigliose e con una proposta naturale unica nel loro genere. Potrete vivere la magica esperienza dello snorkeling prendendo una barca da Puerto Ayora sino a Plaza Sur tuffandosi all’interno delle acque cristalline in compagnia dei leoni marini.

  • Laguna di Marovo, Isole Salomone

È un luogo mistico e decisamente affascinante, dove vive una delle creature più insolite che si possono trovare nell’Oceano: il Nautilus Pompilius. Questa è sicuramente la zona ottimale per ammirarlo in tutto il suo splendore.

  • Cane Bay, Virgin Islands

Le Isole Vergini sono un vero e proprio paradiso terreste, ma Cane Bay è dedicata all’esperienza dello snorkeling perché è una zona ventilata. Potrete conoscere dei bellissimi pesci tropicali, oltre che una fauna marina meravigliosa e tipologie di flora autentica.

  • Jervis Bay, Australia

È un’area marittima che si estende oltre le 39 miglia quadrate, nella parte a Sud dell’Australia. Le statistiche confermano che questa è la spiaggia più bianca di tutto il pianeta, consigliata anche per lo snorkeling alla ricerca delle meraviglie dell’Oceano.

  • Stingray City, Grand Cayman

È una località attrezzata per questo genere di esperienza e si possono trovare molte compagnie particolari, che offrono ogni tipo di materiali da noleggio e tour guidati. È inoltre molto bello osservare i fondali marini in zone che non sono affollate da turisti e curiosi, come questa.

  • Bimini, Bahamas

Nel paradiso terrestre delle Bahamas è possibile incontrare i delfini pronti a giocare! Il momento migliore è in estate, dove le acque non sono profonde e il mare è molto calmo.

  • Isole Seychelles

Sono moltissime le compagnie che organizzano questo tipo di esperienza, offrendo luoghi naturali tra i più belli nel mondo. Il modo migliore è di affittare una barca e una guida, così da potersi tuffare nei luoghi migliori per lo snorkeling.

  • Safaga, Egitto

In Egitto sono moltissimi i luoghi consigliati per questa esperienza nel Mar Rosso, ma Safaga resta il posto top da provare almeno una volta nella vita. È una zona poco affollata, dove amminare la flora e la fauna marina in tutto il suo splendore. E poi, le piramidi d’Egitto sono a pochissima distanza da questo spot.

  • Bay Island, Honduras

Fauna e flora meravigliosa si aggiungono alle barriere coralline di grande effetto naturalistico. Il mare dei Caraibi è unico oltre che ideale per chi ama lo snorkeling. Il consiglio è di rivolgersi solo alle compagnie certificate per svolgere al meglio l’esperienza.

  •  Isola di Ustica, Italia

Questa è la principale località italiana per lo snorkeling, unendo lo splendore e la storia in un unico territorio. Le acque, infatti, sono ricche di reperti che risalgono ad epoche diverse. Una contrapposizione affascinante per uno scenario da ricordare.

Articoli correlati

Tecnologia e tradizione visite innovative nelle metropoli Giapponesi

Il Giappone è un Paese che ha grande rispetto e considerazione del suo passato e della sua storia. Le tradizioni sono una parte fondamentale della cultura giapponese,…

Isola d’Elba: un’esperienza autentica in Toscana per una vacanza al mare semplicemente indimenticabile

L’Isola d’Elba, terra dal fascino unico, è un paradiso nascosto nel Mar Tirreno. Poco distante dalla costa toscana, l’isola offre una combinazione unica di paesaggi incantevoli, storia…

Scoprire la Foresta Nera: itinerario on the road

La Foresta Nera è una delle regioni più affascinanti della Germania: meta da non perdere se si vogliono trascorrere alcuni giorni all’insegna della scoperta, tra paesini pittoreschi…

Vacanze con la famiglia: tutti gli elementi che non dovrebbero mai mancare

Le vacanze con la famiglia devono essere situati in ottime posizioni, possibilmente vicini a zone attrattive, ma non solo. L’ideale sarebbe verificare che al loro interno ci…

Quattro motivi per partire in barca a vela con uno skipper

Stai pensando a una vacanza in barca a vela? Con ogni probabilità è il modo migliore per godersi il mare, stare a contatto con la natura e…

makari-sicilia

Makari, dove si trova? Curiosità sul borgo diventato famoso in TV

Makari esiste veramente o è un luogo di fantasia? E dove si trova? Sono queste le domande che si fanno i telespettatori intenti a guardare la bellissima…