Le più belle serie TV anni 90, quali sono?

Crediamo sia impossibile citare tutte le serie TV anni 90 che hanno scritto letteralmente la storia.

Per questo motivo abbiamo voluto fare una piccola selezione di quelle più viste e amate, anche dalle nuove generazioni. Sono storie diverse che hanno appassionato e cambiato il modo di vedere le cose, con la consapevolezza che certe storie d’amore e risate non torneranno mai più!

Quali sono le serie TV anni 90 più belle?

Non esiste una classifica, perché tutte le serie TV anni 90 sono da considerarsi bellissime e appassionanti. Scopriamo insieme le più amate e guardate di tutti i tempi (ancora oggi in replica o in streaming):

Beverly Hills, 90210 (1990 – 2000)

Beverly Hills 90210 ha scritto la storia delle serie TV. Era la prima volta che in televisione si parlava di adolescenti, amori, tradimenti e questioni intime viste sotto una lente diversa per ogni protagonista.

Il teen drama più amato di sempre con un ricco cast, ognuno dei quali studiato perché il pubblico ci si potesse identificare. Impossibile dimenticare i fratelli gemelli Brandon e Brenda Walsh, Kelly Taylor, Dylan McKey, Steve, David e Andrea.

Tra relazioni distruttive, amicizie compromesse e problematiche adolescenziali questo è la prima serie TV ad affrontare tutti i temi senza tabù.

Willy, Il Principe di Bel-Air (1990 – 1996)

Impossibile non ricordare Will Smith nei panni di Willy, che lasciato il suo ghetto di Philadelphia si ritrova a casa degli zii ricchi a Bel Air.

Una famiglia che cambierà le loro abitudini grazie all’impetuoso ragazzo della strada, ritrovando una vera famiglia e armonia! Ha fatto sicuramente il successo di Will Smith, oggi uno degli attori più bravi e quotati di Los Angeles.

Cinque in famiglia (1994 – 2000)

Oggi i protagonisti sono cresciuti e ancora molto amati, tanto da aver fatto una reunion per i fan che hanno potuto salutarli tramite Instagram. Parliamo di Charlie (Matthew Fox), Bailey (Scott Wolfe) e Julia (Neve Campbell), Claudia (Lacey Chabert) e Owen. Una storia particolare, che vede il fratello maggiore prendersi cura di tutti dopo la morte improvvisa dei genitori. Un teen drama a tutti gli effetti, con i problemi adolescenziali e una famiglia che non deve dividersi in un momento così delicato.

Questa serie ha vinto alcuni Golden Globe come serie TV drammatica tra le migliori degli ultimi tempi.

Friends (1994 – 2004)

Citiamo anche la sitcom americana più amata degli anni ‘90: Friends. Era il 1994 quando sei amici trentenni si ritrovano a New York, ognuno con i propri drammi e caratteristiche particolari.

Tutti i protagonisti sono diventati degli attori molto famosi e apprezzati, ancora oggi riconosciuti per quel ruolo ma capaci di reinventarsi negli anni.

Baywatch (1989 – 2001)

I bagnini della contea di Los Angeles hanno fatto sognare per la loro bellezza, bravura, stile di vita e anche per le storie di un certo calibro. I guardiaspiaggia americani hanno visto di tutto in questi anni, dagli annegamenti ai seriali killer sino agli amori impossibili.

Mitch Buchannon è il protagonista oltre che guida di intere generazioni di bagnini. Da qui sono nati tantissimi attori come Pamela Anderson e Billy Warlock, solo per citarne alcuni. Una curiosità che forse non sapete: nel cast c’èra un vero baywatch americano ed ed era Michael Newman, l’unico ad interpretare se stesso.

Articoli correlati

Firma falsificata: come si riconosce

Purtroppo, molti non si accorgono di avere tra le mani dei documenti, anche molto importanti, che hanno una firma falsa. Capita che ci siano contratti, documenti, assegni…

Lorena-Forteza-biografia

Lorena Forteza, che fine ha fatto? Vita privata, carriera e curiosità

Lorena Forteza ha fatto innamorare tutti quanti nel film Il Ciclone di Leonardo Pieraccioni, anche se da quel momento non ci sono più state moltissime notizie su…

mara-fasone-biografia

Mara Fasone, chi è? Vita privata, Uomini e Donne e carriera

Mara Antonietta Fasone l’abbiamo conosciuta come tronista di Uomini e Donne, seppur il suo percorso sia stato molto breve. Lei è una modella che ha vissuto molto…

Giordano Mazzocchi, chi è? Carriera, vita privata e Nilufar Addati

Giordano Mazzocchi è noto al pubblico per aver partecipato come corteggiatore di Uomini e Donne, scelto poi dalla tronista Nilufar Addati con al quale ha avuto una…

franca-leosini-biografia

Franca Leosini, chi è? Carriera, vita privata e curiosità

Franca Leosini è una famosa giornalista nonché conduttrice del format di successo Storie Maledette, con le interviste  di chi ha commesso un reato con domande dirette e…

Serena-Rossi-biografia

Serena Rossi, chi è l’attrice? Marito, figli, carriera e vita privata

Serena Rossi è una delle attrici italiane più amate, ma è anche un’artista poliedrica essendo una cantante di successo. Il suo esordio in Un Posto al Sole…