Gabriele Corsi, chi è? Moglie, carriera e curiosità

Gabriele Corsi ha iniziato la sua carriera in radio, con il mitico Trio Medusa su Radio Deejay. Oggi è anche un conduttore televisivo di grande successo, comico romano e scrittore di contenuti web che non passano di certo inosservati. Forse non lo sa quasi nessuno, ma ha iniziato la sua carriera venendo espulso dalla scuola di teatro Silvio D’Amico di Roma.

Scopriamo insieme qualcosa in più sul conduttore Gabriele Corsi?

Chi è Gabriele Corsi?

Gabriele Corsi è nato a Roma il 29 luglio 1971 sotto il segno del glorioso Leone. Ha conseguito la maturità scientifica per poi iscriversi all’istituto di Roma Silvio D’Amico per studiare arte drammatica. Purtroppo, l’avventura finisce presto con una esplusione a causa della mancata conciliabilità di carattere con alcuni insegnanti.

Non demorde, si laurea presso La Sapienza in Scienze Politiche mentre studia presso la Susan Strasberg’s Actor’s Studio.

Carriera e curiosità

La sua è una lunga gavetta teatrale, sino a quando non viene preso la fortunata serie Il Maresciallo Rocca accanto all’amato Gigi Proietti. La vera svolta arriva grazie al Trio Medusa, insieme a Giorgio Maria Daviddi e Furio Corsetti. I tre insieme iniziano la loro avventura ai microfoni di Radio Deejay, poi in TV per diventare il trio di IENE tra le più amate dal pubblico. Insieme scrivono anche un libro “Culattoni raccomandati”, una sorta di autobiografia comica.

Leggi anche: Martina Colombari, chi è?

Gabriele Corsi prende il volo come conduttore televisivo,  da solo e con il Trio Medusa. Da Take me out – Esci con me a Deal With It sino a Primo Appuntamento. Inoltre ha un blog presso il Fatto Quotidiano dove tratta gli argomenti più disparati, seri ma con un tono ironico che non passa mai inosservato.

Nel 2021 e 2022 ha commentato l’Eurovision Song Contest insieme a Cristiano Malgioglio.

Tra le varie curiosità sul conduttore, vi raccontiamo:

  • Il Trio Medusa nasce durante una vacanza estiva. I tre amici costruiscono una emittente radiofonica amatoriale coprendo le frequenze di Radio Maria con scherzi e giochi;
  • È un tifoso sfegato della Lazio;
  • Ha condiviso più volte alcuni consigli dati da Gigi Proietti;
  • Quando i Maneskin hanno vinto all’Eurovision Contest 2021, si è spogliato in diretta TV con Cristiano Malgioglio.

Vita privata di Gabriele Corsi

Il conduttore è un grande appassionato di calcio, mentre dice di non cavarsela con cibo e auto. È inoltre un appassionato di cinema e musica. Il conduttore è sposato con Laura Pertici, giornalista per Repubblica TV – tra le tante cose. La coppia ha due figli di nome Leonardo e Margherita. Con loro quattro anche il gatto Daisy che appare spesso e volentieri tra gli scatti di Gabriele postati su Instagram.

Chi è Laura Pertici? La giornalista romana nasce a Roma, laureata in Lingue e Letterature Straniere. Diventa negli anni il vice direttore del Gruppo Editoriale Gedi e caporedattore de La Repubblica.

Gabriele e la sua famiglia vivono a Roma, mantenendo uno stretto riserbo sulla loro vita privata. A Vanity Fair, Gabriele ha dichiarato che la maggior parte dei guadagni li spende in viaggi – un modo bellissimo per conoscere il mondo appena hanno del tempo libero.

Articoli correlati

Firma falsificata: come si riconosce

Purtroppo, molti non si accorgono di avere tra le mani dei documenti, anche molto importanti, che hanno una firma falsa. Capita che ci siano contratti, documenti, assegni…

Lorena-Forteza-biografia

Lorena Forteza, che fine ha fatto? Vita privata, carriera e curiosità

Lorena Forteza ha fatto innamorare tutti quanti nel film Il Ciclone di Leonardo Pieraccioni, anche se da quel momento non ci sono più state moltissime notizie su…

mara-fasone-biografia

Mara Fasone, chi è? Vita privata, Uomini e Donne e carriera

Mara Antonietta Fasone l’abbiamo conosciuta come tronista di Uomini e Donne, seppur il suo percorso sia stato molto breve. Lei è una modella che ha vissuto molto…

Giordano Mazzocchi, chi è? Carriera, vita privata e Nilufar Addati

Giordano Mazzocchi è noto al pubblico per aver partecipato come corteggiatore di Uomini e Donne, scelto poi dalla tronista Nilufar Addati con al quale ha avuto una…

franca-leosini-biografia

Franca Leosini, chi è? Carriera, vita privata e curiosità

Franca Leosini è una famosa giornalista nonché conduttrice del format di successo Storie Maledette, con le interviste  di chi ha commesso un reato con domande dirette e…

Serena-Rossi-biografia

Serena Rossi, chi è l’attrice? Marito, figli, carriera e vita privata

Serena Rossi è una delle attrici italiane più amate, ma è anche un’artista poliedrica essendo una cantante di successo. Il suo esordio in Un Posto al Sole…