Dormire con il reggiseno, cosa accade al corpo?

Dormire con il reggiseno sì o no? Ci sono molte scuole di pensiero ognuna con una idea differente in merito a questo argomento molto importante. Questo indumento è simbolo della femminilità e non deve essere demonizzato, essendo comunque un valido strumento di supporto per il seno di tutte le donne.

Proviamo a capire insieme quali sono i vantaggi e gli aspetti da tenere a mente?

Dormire con il reggiseno, quali sono i vantaggi?

Dormire con il reggiseno viene spesso e volentieri sconsigliato e non si riesce a comprendere se faccia bene o male. C’è chi è abituata a tenerlo tutto il giorno e tutta la notte, mentre altre donne ne fanno volentieri a meno vedendolo come uno strumento di costrizione. Chi ha ragione?

In realtà, gli esperti evidenziano che dormire con o senza il reggiseno non faccia alcuna differenza e che tutto dipende dalle abitudini. Nessun studio scientifico ha mai demonizzato o esaltato il reggiseno durante la notte confermando che possa contenere il seno, migliorare il tono muscolare o comunque “tenerlo fermo”.

Allo stesso tempo non ci sono studi che mettono al bando questo indumento intimo e non influenza la circolazione o la respirazione della pelle. È evidente che sia meglio non indossare il reggiseno con il ferretto perchè scomodo, poi meglio non usare reggiseni con tessuti sintetici perché potrebbero dare problemi alla pelle.

Chi ha il seno piccolo potrebbe evitare di indossare il reggiseno, mentre le donne con seno prosperoso potrebbero trovarsi molto più comode durante la notte. Ci sono dei modelli che sono adatti al risposo notturno, traspiranti e in cotone, per sostenere in maniera confortevole.

Per le neo mamme, ci sono anche i reggiseni per l’allattamento che sostengono e permettono l’allattamento immediato e veloce.

Tutto questo per dire che il reggiseno non ostacola il sonno di una donna e non lo migliora. Ogni persona dovrà scegliere come comportarsi e continuare a farlo per il suo benessere notturno e un sonno di qualità.

Come accennato, l’importante è scegliere solo tessuti morbidi e traspiranti preferendo modelli sportivi senza supporti e ferretti per una comodità maggiore. I colori per la notte sono chiari e delicati.

Dormire nudi fa bene?

Il consiglio è di dormire completamente nudi ogni tanto, così da poter beneficiare sia a livello psicologico e sia a livello fisico. La pelle ha bisogno di respirare e rinnovarsi, migliorando la qualità del sonno e contrastando tutti quelli che sono i problemi di pelle che si potrebbero presentare, tra batteri e infezioni.

Leggi anche: Russamento notturno, ci sono dei rimedi?

Stesso discorso a livello psicologico, perchè dormire nudi permette di migliorare il rapporto con il proprio corpo e aumentare il livello di autostima soprattutto per chi tende a coprirlo in ogni situazione. Le conseguenze riguardano il miglioramento dell’umore e di tutte le relazioni sociali, essendo molto più sicuri e con una presenza adeguata ad ogni situazione.

Dormire nudi potrebbe non risultare molto facile, soprattutto se vive con altre persone. Il suggerimento è di provarci almeno una volta alla settimana cercando di superare l’imbarazzo e abituarsi alla nuova condizione.

 

Articoli correlati

pancia-gonfia

Pancia gonfia, i rimedi naturali per sconfiggerla

Pancia gonfia, dolori addominali e un senso continuo di disagio. Questa manifestazione potrebbe avere cause differenti a seconda del soggetto e dello stile di vita adottato. Ci…

aloe-vera-utilizzi

Aloe vera utililizzi: 19+1 metodi per sfruttare le proprietà del gel

Gli aloe vera utilizzi sono tantissimi e i suoi metodi consentono di sfruttare le proprietà del gel, ricchi di ogni tipo di benessere per la pelle e…

ballare spesso

Ballare, i motivi per farlo spesso: vantaggi e curiosità

Ballare è sicuramente una vera medicina per il benessere, ideale per bruciare le calorie ed eliminare lo stress accumulato durante la giornata. Ballo e danza possono essere…

piselli-benefici

Piselli, tutti i benefici che non conoscete: ecco perché mangiarli

I piselli sono dei legumi ottimi per la salute dell’organismo, ma in pochi conoscono i reali benefici che possono regalare. Ovviamente, si sposano perfettamente con ogni tipo…

stipsi-del-viaggiatore

Stipsi del viaggiatore, ci sono dei rimedi naturali?

Quante volte è successo che la stipsi del viaggiatore venisse a fare visita proprio all’inizio della vacanza? Complice il cambio di abitudini, orari e cibo che sono…

Gli svariati utilizzi delle calze a compressione graduata

Le calze a compressione graduata sono dispositivi medici che si prestano a svariati utilizzi ed è sbagliato pensare che siano utili solamente a scopo terapeutico. Certamente, alcuni…