Sognare di arrampicarsi che cosa vuol dire? Interpretazione e numeri

Sognare di arrampicarsi mette in moto tutto lo sforzo fisico possibile insieme a quello mentale, per raggiungere un luogo o un obiettivo. Farlo nel sogno potrebbe essere più o meno faticoso, trovando anche degli ostacoli che possono ostruire la salita.

Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere e i numeri da giocare?

Sognare di arrampicarsi, cosa vuol dire?

Sognare di arrampiacarsi significa usare mani e piedi per compiere uno sforzo notevole per raggiungere un obiettivo. Il significato vero del sogno – ovviamente – può prendere strade differenti e risvolti più o meno particolari.

Il soggetto interessato potrebbe trovarsi a doversi arrampicare su una parete, su una scala o su un cancello sino a trovarsi su un balcone o una otrre. Insomma, i posti dove arrampicarsi sono tantissimi e la simbologia è importante per identificare il luogo e lo stato d’animo di chi sta sognando.

Leggi anche: Sognare una donna incinta, significato

Non solo, al risveglio è importante identificare il proprio stato d’animo – la location e quali fossero i pensieri durante il sogno e lo sforzo.

In un sogno compiere una arrampicata significa raggiungere un obiettivo, o provarci. L’inconscio sta comunicando qualcosa e ci sono persone che forse stanno facendo più fatica del solito a raggiungere la cima.

Ma nel momento in cui si raggiunge la cima, qual è la sensazione? Si è felici per esserci riusciti oppure è come se non fosse mai accaduto? È importante valutare ogni aspetto e capire cosa l’inconscio vuole comunicare.

Interpretazioni del sogno con arrampicata

Ci sono diverse interpretazioni che si possono dare al sogno a seconda del tipo di arrampicata che si svolge:

  • Arrampicarsi sugli elementi naturali come colline, alberi o una scogliera con la visione netta della interiorità ed emozionalità. Sebbene salire su un albero possa rivelarsi più facile di una scogliera è anche vero che un sogno riguarda degli obiettivi più o meno facili da raggiungere;
  • Nel sogno ci possono essere simboli creati dall’uomo come le scale, il castello, una casa o delle torri? Significa che si sta cercando di raggiungere un obiettivo materiale che riguarda la sfera lavorativa o familiare;
  • È importante avere una visione chiara sul luogo, cercando di capire se sia conosciuto o meno. Se ci si arrampica su un posto che si conosce significa che l’obiettivo riguarda proprio quel contesto;
  • Arrampicarsi con fatica può dare al sogno una lettura completamente differente. Infatti potrebbe significare che non si è soddisfatti della vita e di come sta andando avanti e che inoltre non si ha la consapevolezza di poter raggiungere o meno l’obiettivo. Se al contrario la fatica non si percepisce vuol dire che la strada intrapresa è quella giusta e non si deve perdere l’obiettivo (se già prefissato).

Sognare di arrampicarsi numeri

I sogni non sono solo interpretazioni ma anche numeri da giocare associati:

  • Sognare di arrampicarsi su una scala è associato al numero 2
  • Sognare la scala in marmo è associato al numero 7
  • Sognare la scala a chiocciola è associato al numero 6
  • Sognare di scalare o arrampicarsi in generale è associato al numero 52

Analizzando Pitagora le lettere che compono la parola si interpretano in questo modo:

 

A-R–R-A-M-P-I-C-A-R-S-I = 1 – 9 – 9 – 1 – 4 -7-9-3-1-9-1-9 = (63) 9

 

S-C-A-L-A-R-E = 1-3-1-3-1 -9 – 5 = (23) 5

 

S-C-A-L-E = 1-3-1-3-5 = 13

 

S-A-L-I-R-E = 1-1-3-9-9-5 = (28) 10

Articoli correlati

Computer e produttività: perché sono così utili

Il nostro mondo va incontro a una progressiva digitalizzazione. Sono molte le imprese che nel corso del tempo hanno completamente cambiato il loro modo di lavorare, grazie…

Tecnologia e tradizione visite innovative nelle metropoli Giapponesi

Il Giappone è un Paese che ha grande rispetto e considerazione del suo passato e della sua storia. Le tradizioni sono una parte fondamentale della cultura giapponese,…

Pubblicità su Google: quattro errori da evitare nelle proprie campagne

Quali sono gli errori da evitare a tutti i costi quando si investe in pubblicità su Google? In Rete è ormai piuttosto facile imbattersi in guide su…

Isola d’Elba: un’esperienza autentica in Toscana per una vacanza al mare semplicemente indimenticabile

L’Isola d’Elba, terra dal fascino unico, è un paradiso nascosto nel Mar Tirreno. Poco distante dalla costa toscana, l’isola offre una combinazione unica di paesaggi incantevoli, storia…

Salute pubblica e ambiente: una guida alla gestione e smaltimento dei rifiuti sanitari

Nell’epoca contemporanea, la gestione dei rifiuti si pone come uno dei temi centrali nell’ambito della salute pubblica e della salvaguardia ambientale. Tra le varie tipologie di scarti,…

Bricolage e fai-da-te: ecco di cosa hai bisogno

Vuoi entrare nel mondo del bricolage? Preparati a fare i primi passi in una realtà fatta di attrezzi e strumenti di vario genere, pronti a darti una…