Pettinature capelli lunghi, idee per ogni occasione

Le pettinature capelli lunghi sono adatte a tutte le donne che amano cambiare, rendere il proprio outfit diverso dal solito e impreziosire la versatilità che offre un capello lungo. Scopriamo insieme alcune idee e suggerimenti di stile, come da consiglio degli hairstylist più famosi?

Pettinature capelli lunghe, idee da copiare

Le pettinature capelli lunghi sono così tante che ci si perde. In realtà, la vera ricchezza dei capelli lunghi è la loro versatilità e la possibilità di poterli acconciare come si desidera. I professionisti del settore amano lo stile vintage dagli anni ’20 agli anni ’70, i twist romantici e tutte le acconciature con trecce possibili e immaginabili.

Creare, dar sfogo alla fantasia e abbinare tutto quanto con lo stile del giorno è essenziale per far risaltare il look desiderato. Prendiamo spunto dagli hairstylist internazionali per idee da copiare sulle pettinature capelli lunghi:

  • Acconciatura con trecce

Quando si ha la fortuna di avere i capelli lunghi, le acconciature con le trecce sono le più desiderate. È possibile creare ogni tipo di treccia, dalla spiga di grano a quella sottile classica. Gli intrecci sono in grado di mettere in risalto le nuance dei capelli, magari movimentando la chioma con un semiraccolto.

  • Pettinature capelli lunghi con bun morbido

Morbido ed essenziale, questo tipo di raccolto necessità dei capelli ondulati per poterli spettinare strategicamente. La mano degli esperti acconcerà i capelli mossi al naturale per poi creare un bun o una acconciatura di lato: si può anche realizzare in casa, basterà armarsi di pazienza e fantasia.

  • Coda di cavallo

Fretta e mancana di manualità? Quando i capelli non vogliono star fermi o si vuole cambiare look, la coda di cavallo arriva sempre a salvare ogni tipo di situazione. Per rendere l’acconciatura particolare e unica, basterà legare una ciocca di capelli attorno all’elastico per nasconderlo e volumizzare la chioma creando onde morbide con l’aiuto del ferro.

  • Pettinatura capelli lunghi sciolti o con elastico

Il semiraccolto è una pettinatura capelli lunghi che salva sempre in ogni occasione. Romantica ed elegante, basterà prelevare due ciocche laterali e legarle in mezza coda. Via libera alla fantasia, con torchon – boccoli o un semplice nodo fermato da forcine e dettagli preziosi.

Per chi ha manualità e ama gli elastici, si potrà provare a legare i capelli lunghi con diversi tipi di look velocemente. Un esempio? Prendere due ciocche a due altezze differenti e fissarle con degli elastici per un risultato finale elegante, raffinato e molto chic. Se si desidera un look voluminoso, provare a realizzare qualche ciocca con il ferro o con una treccia tenuta per tutta la notte.

  • Chignon con treccia

Un evergreen che non passa mai di moda, imprezisito dai capelli intrecciati. I metodi sono diversi e ognuno può scegliere lo stile che preferisce.

  • Pettinature capelli lunghi facile

Ci sono anche persone che non hanno tempo di acconciare i capelli lunghi, non possiedono gli strumenti o semplicemente la manualità giusta per realizzare qualcosa di nuovo. In questo caso optare per una coda bassa da arricchire con un fiocco, oppure un semi raccolto illuminato da dettagli in perle o punti luce fissati in maniera strategica.

Articoli correlati

La magia delle collane Fope: oro, diamanti e non solo per un’esclusività senza precedenti

Quando pensiamo a gioielli di classe inevitabilmente ci dirigiamo verso le iconiche creazioni italiane. Una di queste è senza dubbio la collana Fope, un emblema di modernità…

maschere-alla-curcuma

Maschere alla curcuma e ingredienti naturali per la pelle: le migliori ricette

Le maschere alla curcuma si fondono con altri ingredienti naturali e possono donare al viso quell’idratazione e nutrizione persa, in tutte le 4 stagioni. Scopriamo insieme quali…

denti-bianchi

Denti bianchi, i cibi che aiutano ad avere un sorriso splendido

Il desiderio di avere sempre dei denti bianchi e perfetti è in ognuno di noi, ma le varie azioni e lo stile di vita giornaliero non permettono…

talloni-screpolati

Talloni screpolati, il rimedio della nonna alla banana per ammorbidirli

I talloni screpolati sono un vero e proprio problema da affrontare e non risparmiano nessuno. Tra una pedicure e l’altra, come fare per mantenere i piedi belli…

a-chi-sta-bene-la-frangia

A chi sta bene la frangia? Tipologie e consigli degli esperti

A chi sta bene la frangia? È una tentazione che è venuta in mente praticamente a tutte almeno una volta nella vita e, in alcuni casi, il…

tagli-per-capelli-gonfi

I migliori tagli per capelli gonfi e spessi

Ci sono tantissime donne che sono alla ricerca dei migliori tagli per capelli gonfi e spessi, spesso non trovando una risposta. Gli esperti hanno voluto dare una…