Acconciature con trecce, idee di stile da personalizzare

Le acconciature con trecce salvano sempre la giornata, sono versatili e adatte anche a chi non è molto abile con questo genere di manualità. Chi ha la fortuna di avere i capelli lunghi sa bene che ogni tanto si ha voglia di cambiare, per questo abbiamo selezionato alcune idee di acconciature con trecce da personalizzare, rendere uniche con accessori e provare prima di andare a lavoro.

Pronte a scoprirle insieme?

Acconciature con trecce, idee da copiare

La treccia è un evergreen che non passa mai di moda, capace di adattarsi ad ogni tipo di outfit e occasione. Che sia una uscita casual o una cerimonia formale, uno stile street style o romantico è la treccia la vera protagonista che mette l’accento sulla sua bellezza.

Anche per le meno esperte, queste acconciature con trecce sono facili da realizzare. Lo stile è spettinato, ricco di accessori colorati o glamour, con un salva capello che va bene in ogni momento della giornata (anche quando si fa sport o non sono del tutto disciplinati.

Scopriamo insieme alcune tra e acconciature con trecce, tra le più belle in assoluto?

Trecce e capelli sciolti

I capelli lunghi, lisci o mossi che siano, devono essere sempre valorizzati da qualcosa di unico. Per questo motivo trecce e treccine possono essere preparate tra le ciocche e lasciate sciolte in lunghezza. Largo alla fantasia, ricoprendo la chioma di intrecci spettinati e selvaggi. Per uno stile più romantico, basterà alternare le classiche treccine con alcuni boccoli fatti con il ferro apposito.

Acconciature con trecce per i capelli lunghi

I capelli lunghi sono sempre una base ottima per preparare acconciature di ogni tipologia. La classica treccia a spina è indicata per chi cerca del volume sulla chioma: il consiglio è di allentare un pochino le ciocche per dare quel tono vaporoso e spettinato iper romantico.

Leggi anche: Long Bob, i segreti del taglio di capelli più amato dalle donne

Non solo per i lunghi, anche le lunghezze medie possono essere adattate perfettamente alle acconciature con trecce. Basterà impreziosirle con degli accessori glamour così che l’attenzione ricada sull’insieme e non solo sulla treccia.

Trecce sui capelli corti

Chi ha i capelli corti spesso tende a non fare nulla e non acconciarseli, per paura di esagerare o non dare la giusta importanza allo stile. In realtà, le acconciature con trecce si possono fare anche sul capello corto. Le boxer braids sono treccine aderenti alla nuca in versione super mini e accattivante.

Acconciatura con treccia romantica

La treccia romantica richiede un minimo di manualità, ma se si crea una acconciatura spettinata non ci saranno problemi. Per dare un tocco glamour e raffinato, basterà fare una treccia laterale che scopre il volto e punta l’attenzione sull’outfit scelto per l’occasione.

La piega non deve essere fissata con forcine o lacca, lasciandola al naturale e “scomposta dal vento” il più possibile.

Trecce su capelli ricci, idea di stile da copiare

I capelli ricci hanno forme divertenti che si adattano perfettamente alle acconciature, di ogni tipo. I capelli afro sono i più adatti per la creazione delle classiche microtreccine da impreziosire con punti luce o colori che danno movimento al look.

Articoli correlati

La magia delle collane Fope: oro, diamanti e non solo per un’esclusività senza precedenti

Quando pensiamo a gioielli di classe inevitabilmente ci dirigiamo verso le iconiche creazioni italiane. Una di queste è senza dubbio la collana Fope, un emblema di modernità…

maschere-alla-curcuma

Maschere alla curcuma e ingredienti naturali per la pelle: le migliori ricette

Le maschere alla curcuma si fondono con altri ingredienti naturali e possono donare al viso quell’idratazione e nutrizione persa, in tutte le 4 stagioni. Scopriamo insieme quali…

denti-bianchi

Denti bianchi, i cibi che aiutano ad avere un sorriso splendido

Il desiderio di avere sempre dei denti bianchi e perfetti è in ognuno di noi, ma le varie azioni e lo stile di vita giornaliero non permettono…

talloni-screpolati

Talloni screpolati, il rimedio della nonna alla banana per ammorbidirli

I talloni screpolati sono un vero e proprio problema da affrontare e non risparmiano nessuno. Tra una pedicure e l’altra, come fare per mantenere i piedi belli…

a-chi-sta-bene-la-frangia

A chi sta bene la frangia? Tipologie e consigli degli esperti

A chi sta bene la frangia? È una tentazione che è venuta in mente praticamente a tutte almeno una volta nella vita e, in alcuni casi, il…

tagli-per-capelli-gonfi

I migliori tagli per capelli gonfi e spessi

Ci sono tantissime donne che sono alla ricerca dei migliori tagli per capelli gonfi e spessi, spesso non trovando una risposta. Gli esperti hanno voluto dare una…