Trucco occhi marroni, i consigli del make up artist

Il trucco occhi marroni è versatile e bello, proprio perché ogni tipo di sfumatura riesce a renderli belli e accattivanti. I consigli del make up artist sono fondamentali per trovare la giusta intensità, carattere e forma per un occhio che esprime tutta la sua bellezza.

Scopriamo insieme come rendere il make up occhi marroni un successo?

Trucco occhi marroni, tecniche e consigli

Per esaltare il trucco occhi marroni, le tecniche i consigli degli esperti portano ad avere due tecniche che vanno bene per ogni tipologia di sfumatura:

  • Giocare con il tone sur tone, utilizzando diverse sfumature di marrone per realizzare un trucco similare allo smokey eyes;
  • Giocare con i contrasti, utilizzando colori come il melanzana o il viola sino al blu per una serata diversa dal solito.

Trucco occhi marroni nude

Truccare gli occhi marroni è facile, perchè questa è una sfumatura versatile e divertente per giocare con le diverse palette a disposizione. Per un look semplice da giorno, ma che dia un effetto luminoso, si potrebbe optare per un nude mischiando i toni del beige – avorio e rosa tenue.

Per completare e rendere accattivante lo sguardo, utilizzare una matita marrone o nera all’interno dell’occhio e un tocco di mascara allungante di colore nero.

Trucco toni del rosa

Il rosa è un obretto ideale che migliora la forma e il colore marrone, contrastandosi perfettamente con i toni del nocciola e dell’ambra. È una variante per il trucco nude, prendendo in considerazione tutte le nuance del rosa dal più neutro sino al più acceso e mat.

Le tonalità da scegliere sono tantissime, dal pesca all’albicocca passando dal corallo chiaro sino al rose gold. Per un effetto suggestivo, spalmare direttamente sulla palpebra mobile e sfumarlo lungo l’esterno così da renderlo elegante.

Anche in questo caso, da non dimenticare la matita marrone o nera per dare profondità all’occhio.

Make up metallico

Per un tocco metallico e di grande effetto, oro e bronze sono sicuramente una scelta di altissimo livello. Se gli occhi assumono un castano caldo dorato, optate per le gradazioni del rame – bronzo – rose gold sino all’oro più intenso. Il consiglio è di lasciare le labbra di un colore naturale, abbondando con la matita nera dentro l’occhio e un mascara allungante black.

Occhi nocciola più belli con il trucco prugna

Chi ha gli occhi nocciola spesso sbaglia tonalità del suo make up. Un colore di questo tipo viene impreziosito e reso unico dal viola e dal prugna. Le tonalità scure sino al melanzana sono perfette per chi ama i toni caldi, mentre quelle del lilla sono consigliate per un look estivo anche da giorno.

Colori della terra per un look sensuale

I colori della terra si sposano perfettamente con il marrone, così come le declinazioni del beige che illuminano il color castano. Ottimo optare per la versione metallica o shimmer per un tono di luce aggiuntivo da mescolare con la  nuance del fango – cioccolato e marron glacè.

Gli occhi marroni sono sensuali e questa palette è ideale anche per realizzare il classico smokey eyes, prendendo nuance di brown intenso, con una parte esterna riservata ad una sfumatura chiara.

Articoli correlati

La magia delle collane Fope: oro, diamanti e non solo per un’esclusività senza precedenti

Quando pensiamo a gioielli di classe inevitabilmente ci dirigiamo verso le iconiche creazioni italiane. Una di queste è senza dubbio la collana Fope, un emblema di modernità…

maschere-alla-curcuma

Maschere alla curcuma e ingredienti naturali per la pelle: le migliori ricette

Le maschere alla curcuma si fondono con altri ingredienti naturali e possono donare al viso quell’idratazione e nutrizione persa, in tutte le 4 stagioni. Scopriamo insieme quali…

denti-bianchi

Denti bianchi, i cibi che aiutano ad avere un sorriso splendido

Il desiderio di avere sempre dei denti bianchi e perfetti è in ognuno di noi, ma le varie azioni e lo stile di vita giornaliero non permettono…

talloni-screpolati

Talloni screpolati, il rimedio della nonna alla banana per ammorbidirli

I talloni screpolati sono un vero e proprio problema da affrontare e non risparmiano nessuno. Tra una pedicure e l’altra, come fare per mantenere i piedi belli…

a-chi-sta-bene-la-frangia

A chi sta bene la frangia? Tipologie e consigli degli esperti

A chi sta bene la frangia? È una tentazione che è venuta in mente praticamente a tutte almeno una volta nella vita e, in alcuni casi, il…

tagli-per-capelli-gonfi

I migliori tagli per capelli gonfi e spessi

Ci sono tantissime donne che sono alla ricerca dei migliori tagli per capelli gonfi e spessi, spesso non trovando una risposta. Gli esperti hanno voluto dare una…