Tatuaggio piccolo per amicizia e amore: idee e caratteristiche

Il tatuaggio piccolo che viene fatto per amore o amicizia è significativo, soprattutto se si sceglie qualcosa che abbia un bellissimo significato da portare con sè per tutta la vita. Scopriamo insieme quali sono i significati di questi mini tatuaggi e cosa scegliere.

Tatuaggio piccolo, idee e caratteristiche

Il tatuaggio piccolo è molto richiesto tra le coppie di amici o di fidanzati, ricco di significato per identificare una solidità e un legame che possa durare per tutta al vita. Tra i tantissimi che si possono scegliere vi evidenziamo:

  • Foglia di Bodhi

La Foglia della Bodhi è un tatuaggio piccolo che identifica conoscenza, connessione interiore, saggezza e grande spiritualità.

  • Volo di rondini

È un tatuaggio molto particolare e significativo, proprio perchè rappresenta la libertà e l’indipendenza ma anche amore e speranza rivolto al futuro.

  • Piuma

Moltissime persone scelgono di farsi una piuma come tatuaggio piccolo che è simbolo di rinascita, elevazione, crescita spirituale e voglia di guardare al futuro. Sicuramente è di buon auspicio ed è anche esteticamente molto bello, da personalizzare in maniera diversa a seconda delle necessità.

  • Ancora

L’ancora può essere usata in amicizia o in amore, simbolo di forza e grande controllo sulla vita in generale. Non solo, per una coppia rappresenta anche la stabilità e il porto sicuro dove potersi rifugiare ogni volta.

  • Croce

Viene disegnato da chi necessità di spiritualità e sacralità, adottato anche come simbolo di protezione.

Leggi anche: Sognare un tradimento, qual è il vero significato?

  • Simbolo dell’Infinito

Classico e usato, il simbolo dell’infinito è adatto ad ogni tipo di rapporto trovando la sua collocazione ottima in più parti del corpo. È un modo per sigillare un amore o un affetto per sempre e oltre.

  • Freccia

La freccia dei Nativi d’America indica amore e determinazione, ideale nel momento in cui si vuole mettere l’accento su un rapporto tra due persone.

  • Diamante

Il diamante viene scelto perché simbolo di bellezza, unicità, splendore e durezza con un amore che durerà per sempre.

  • Triangolo

Un tatuaggio piccolo pieno di significato e di forza, tra equilibrio – intelligenza e grande spirito di volontà.

  • Cuore

Il cuore sembra quasi essere un simbolo banale, eppure ci sono diversi modi per rappresentarlo anche in una coppia di amici o amanti. L’importante è trovare il proprio stile e personalizzarlo.

  • Filo

Il concetto di filo è molto particolare, con un nodo che mette insieme due disegni per completarli, unendo le parti delle due persone tatuate. Questo piccolo tatuaggio significa legame forte, radicamento e forza. Significa inoltre poter contare l’uno sull’altro, sugellando quel legame che si rafforza giorno dopo giorno.

Tra i tatuaggi piccoli se ne possono scegliere alcuni spirituali con un significato molto forte, ovvero:

  • Namaste, il saluto e l’inchiono rispetto alle divinità che rappresenta amore, rispetto e pace;
  • Evil Eye conosciuto anche come Occhio Greco usato per proteggersi dai cattivi pensieri e dalla malasorte;
  • Chakra che simboleggia l’apertura, la sacralità e assume un significato diverso a seconda di quello scelto;
  • Mandala con una serie di decorazioni interne e una profonda interconnessione di anime che mette in contatto la Terra con l’Universo;
  • Yin & Yang che rappresenta il bene e il male, il buono e il cattivo alla continua ricerca dell’equilibrio con l’assoluta certezza che per avere la luce bisogna sempre passare attraverso il buio.

Articoli correlati

Computer e produttività: perché sono così utili

Il nostro mondo va incontro a una progressiva digitalizzazione. Sono molte le imprese che nel corso del tempo hanno completamente cambiato il loro modo di lavorare, grazie…

Tecnologia e tradizione visite innovative nelle metropoli Giapponesi

Il Giappone è un Paese che ha grande rispetto e considerazione del suo passato e della sua storia. Le tradizioni sono una parte fondamentale della cultura giapponese,…

Pubblicità su Google: quattro errori da evitare nelle proprie campagne

Quali sono gli errori da evitare a tutti i costi quando si investe in pubblicità su Google? In Rete è ormai piuttosto facile imbattersi in guide su…

Isola d’Elba: un’esperienza autentica in Toscana per una vacanza al mare semplicemente indimenticabile

L’Isola d’Elba, terra dal fascino unico, è un paradiso nascosto nel Mar Tirreno. Poco distante dalla costa toscana, l’isola offre una combinazione unica di paesaggi incantevoli, storia…

Salute pubblica e ambiente: una guida alla gestione e smaltimento dei rifiuti sanitari

Nell’epoca contemporanea, la gestione dei rifiuti si pone come uno dei temi centrali nell’ambito della salute pubblica e della salvaguardia ambientale. Tra le varie tipologie di scarti,…

Bricolage e fai-da-te: ecco di cosa hai bisogno

Vuoi entrare nel mondo del bricolage? Preparati a fare i primi passi in una realtà fatta di attrezzi e strumenti di vario genere, pronti a darti una…