Sognare un tradimento, qual è il vero significato?

Sognare un tradimento è un fatto comune, a volte per paura e altre volte per una mancata autostima. Il tradimento commesso è una forma di rivalsa e di accettazione di se stessi, un desiderio inespresso o la voglia di fare qualcosa di proibito.

Subire un tradimento potrebbe essere un messaggio da parte dell’inconscio, una paura per come si comporta il partner o semplicemente una forma di stima non percepita. Insomma, sognare un tradimento o di tradire potrebbe avere più significati nascosti e le interpretazioni differenti. Scopriamo insieme qualcosa di più?

Sognare un tradimento, quando preoccuparsi?

Sognare un tradimento è una pratica frequente? Questo è sicuramente un campanello d’allarme da non sottovalutare. È possibile che la coppia stia vivendo un momento di crisi o di transizione, un cambiamento basato su alcune novità particolari o un distacco voluto da uno dei due partner.

In questo caso specifico, l’inconscio libera il desiderio di fuga soprattutto dinanzi a qualcosa di nuovo o pericoloso. Se subito è importante che si affronti questa problematica il prima possibile, al contrario se è un desiderio inespresso meglio agire subito e capire che cosa si vuole dalla vita.

Leggi anche: Sognare una donna incinta, qual è il significato?

Il tradimento è un qualcosa di personale e molto delicato, tanto da mettere spesso l’accento su qualcosa di rivoluzionario e alternativo. In una coppia non bisogna mai smettere di parlare e confrontarsi, ritrovandosi anche nei momenti più difficili.

Come interpretare il tradimento nel sogno?

I sogni, tutti, non devono mai essere interpretati alla lettera ma trovando un giusto equilibrio. In linea generale, si devono notare i dettagli e le sensazioni che si percepiscono durante il sogno oltre che al risveglio.

Spesso, sognare un tradimento è indice di fantasie erotiche represse all’interno dell’inconscio. Lo stato onirico si trasforma nell’unica dimensione conosciuta per affrontare la vita di tutti i giorni, senza giustificare o trovare un posto dove scappare.

Il rapporto di coppia è continuativo e monotono, non sempre si trova il modo di far nascere la scintilla come agli inizi della frequentazione. Come già ampiamente argomentato: il tradimento subito riflette sulla mancata autostima, mentre il tradimento inflitto mette l’accento su un desiderio o la voglia di fuggire lontano.

Quando il tradimento avviene con una persona non conosciuta, significa che si vive nel disagio. Quando è il collega l’amante, oppure un amico o un attore famoso, allora si vorrebbe un partner completamente diverso. Che cosa suggerisce questo elemento? L’importanza di parlare con il partner di questo problema, trovare un punto di incontro e trovare in quelle fantasie una realtà.

Riaccendere la fiamma è molto importante, anche per ritrovare la stima in se stessi e continuare ad investire nel rapporto. Il confronto diretto potrebbe portare ad una rottura o a ritrovarsi, non ci sono vie di mezzo.

Sognare il tradimento: che cosa ne pensano le persone?

Sono state fatte alcune indagini molto interessanti, cercando di appurare se chi tradisce sogna di tradire o meno. Il 57% degli intervistati ha dichiarato che prima di tradire veramente, lo hanno sognato ripetutamente.

La complicità di coppia è venuta a mancare e l’occasione ha trasformato il sogno in realtà. Le persone intervistate hanno confermato che, nel sogno, erano presenti persone sconosciute e il forte desiderio di sentire delle emozioni nuove.

Articoli correlati

Computer e produttività: perché sono così utili

Il nostro mondo va incontro a una progressiva digitalizzazione. Sono molte le imprese che nel corso del tempo hanno completamente cambiato il loro modo di lavorare, grazie…

Tecnologia e tradizione visite innovative nelle metropoli Giapponesi

Il Giappone è un Paese che ha grande rispetto e considerazione del suo passato e della sua storia. Le tradizioni sono una parte fondamentale della cultura giapponese,…

Pubblicità su Google: quattro errori da evitare nelle proprie campagne

Quali sono gli errori da evitare a tutti i costi quando si investe in pubblicità su Google? In Rete è ormai piuttosto facile imbattersi in guide su…

Isola d’Elba: un’esperienza autentica in Toscana per una vacanza al mare semplicemente indimenticabile

L’Isola d’Elba, terra dal fascino unico, è un paradiso nascosto nel Mar Tirreno. Poco distante dalla costa toscana, l’isola offre una combinazione unica di paesaggi incantevoli, storia…

Salute pubblica e ambiente: una guida alla gestione e smaltimento dei rifiuti sanitari

Nell’epoca contemporanea, la gestione dei rifiuti si pone come uno dei temi centrali nell’ambito della salute pubblica e della salvaguardia ambientale. Tra le varie tipologie di scarti,…

Bricolage e fai-da-te: ecco di cosa hai bisogno

Vuoi entrare nel mondo del bricolage? Preparati a fare i primi passi in una realtà fatta di attrezzi e strumenti di vario genere, pronti a darti una…