Sognare un serpente, che cosa significa? Interpretazione e numeri

Sognare un serpente è molto comune e si tratta di uno dei sogni maggiormente diffusi. Rappresentano un simbolo potentissimo già per le popolazioni antiche e ancora di più per l’inconscio.

Sognare serpenti è comunque un sogno che si può interpretare in tantissimi modi differenti, perchè possono strisciare – mordere oppure saltare adosso al soggetto interessato. In tantissimi sogni sono rappresentati dal colore nero e ci sono moltissime interpretazioni psicologiche da prendere in considerazione.

Mentre scopri cosa significa sognare di camminare al buio, vediamo insieme cosa vuol dire sognare un serpente e tutte le sue interpretazioni.

Sognare un serpente, cosa significa?

Sognare un serpente può avere tantissimi significati differenti proprio perchè le condizioni dell’incoscio possono cambiare continuamente. Secondo Freud, sognare i serpenti rappresenta un simbolo fallico e sarebbe da associare alla parte sessuale e all’inconscio. Se è un uomo a sognare questo animale, il suo inconscio gli comunica un senso di angoscia e impotenza con impulsi che non riesce a dominare. Secondo Freud, se è una donna a sognare un serpente significa che il suo desiderio sessuale è stato soffocato e ha necessità di vivere una storia il prima possibile.

Per altri studiosi, il serpente rappresenta la gelosia e una persona che vuole ostacolare in ogni modo la vita professionale e privata del sognatore.

Sognare serpenti varie interpretazioni

Come per ogni sogno, ci sono delle interpretazioni differenti che si collegano direttamente alla location e alla sensazione appena svegli.  Possiamo quindi evidenziare quanto segue:

  • Se il serpente è in casa, significa che non ci sentiamo più al sicuro in quel rifiugio che abbiamo costruito con tanto amore. Avere la casa piena di serpenti non è certamente piacevole, mette angoscia e anche in allarme perchè qualcosa sta minando la nostra capacità di stare tranquilli anche in casa nostra. Quel rifugio che da sempre è l’unico posto sicuro, in un attimo si trasforma nell’incubo peggiore dalla quale si vuole solo scappare via lontano.
  • Se il serpente morde nel sogno o è nero, questo vuol dire che vuole assumere un aspetto minaccioso e in attacco. Il significato potrebbe essere diverso a seconda del contesto che si sta vivendo in quel momento. In ogni caso è qualcosa che sta minando la nostra vita e la nostra serenità, sia sotto un punto di vista professionale e sia personale. Il problema andrebbe affrontato ma la paura è così grande da lasciar vincere il serpente in ogni caso. È importante riuscire ad individuare il vero problema al risveglio e metterlo al muro una volta per tutte.

Sognare un serpente, quali sono i numeri associati

Ci sono moltissimi numeri che si possono associare al sogno dei sarpenti, combinati con quelli del lotto:

  • Sognare di avere dei serpenti in casa, il numero associato è il 62
  • Sognare un serpente che morde, il numero associato è l’80
  • Se il serpente morde una terza persona nel sogno, il numero associato è il 6
  • Sognare dei serpenti morti è associato al numero 32
  • Sognare dei serpenti colorati è associato al numero 31
  • Sognare un serpente bianco, il numero da associare è il 10
  • Sognare dei serpenti neri è associato al numero 28.

Articoli correlati

Computer e produttività: perché sono così utili

Il nostro mondo va incontro a una progressiva digitalizzazione. Sono molte le imprese che nel corso del tempo hanno completamente cambiato il loro modo di lavorare, grazie…

Tecnologia e tradizione visite innovative nelle metropoli Giapponesi

Il Giappone è un Paese che ha grande rispetto e considerazione del suo passato e della sua storia. Le tradizioni sono una parte fondamentale della cultura giapponese,…

Pubblicità su Google: quattro errori da evitare nelle proprie campagne

Quali sono gli errori da evitare a tutti i costi quando si investe in pubblicità su Google? In Rete è ormai piuttosto facile imbattersi in guide su…

Isola d’Elba: un’esperienza autentica in Toscana per una vacanza al mare semplicemente indimenticabile

L’Isola d’Elba, terra dal fascino unico, è un paradiso nascosto nel Mar Tirreno. Poco distante dalla costa toscana, l’isola offre una combinazione unica di paesaggi incantevoli, storia…

Salute pubblica e ambiente: una guida alla gestione e smaltimento dei rifiuti sanitari

Nell’epoca contemporanea, la gestione dei rifiuti si pone come uno dei temi centrali nell’ambito della salute pubblica e della salvaguardia ambientale. Tra le varie tipologie di scarti,…

Bricolage e fai-da-te: ecco di cosa hai bisogno

Vuoi entrare nel mondo del bricolage? Preparati a fare i primi passi in una realtà fatta di attrezzi e strumenti di vario genere, pronti a darti una…