Anna Safroncik è una bellissima attrice di origini ucraine, che ha saputo conquistare il cuore del pubblico in questi tantissimi anni. Protagonista assoluta di moltissime fiction italiane, Anna si differenzia per il suo ottimo lavoro e la sua versatilità. Le produzioni TV in cui è stata vista sono tantissime, tra cui Cento Vetrine e Le Tre Rose di Eva.
Un momento molto difficile per lei, dopo lo scoppio della guerra tra Russia e Ucraina. Ha raccontato il suo dolore non solo per la sua gente e il suo Paese, ma anche per il padre che si trovava a Kiev. Una storia a lieto fine, considerato che l’uomo sia riuscito a raggiungere la figlia in Italia insieme alla sua compagna.
Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere su Anna Safroncik, dalla carriera alla vita privata.
Chi è Anna Safroncik
Anna Safroncik è nata il 4 gennaio 1981 sotto il segno del testardo Capricorno. È una bravissima attrice originaria di Kiev e naturalizzata italiana.
I genitori di Anna sono il tenore Eugenio Safroncik e Lilia Chapkis, mentre la sorella è Victoria Chapkis Gargiani. Il palcoscenico è la sua passione sin da piccola, sognando un giorno di diventare brava e famosa.
Leggi anche: Chi è Laura Torrisi? Curiosità, carriera, figli e Leonardo Pieraccioni
A 12 anni lascia Kiev per raggiungere l’Italia. Dopo alcuni anni partecipa a Miss Italia e viene notata immediatamente per la sua bellezza particolare e naturale. Entra a far parte del piccolo schermo, conquistando il cuore di critica e pubblico.
Alcune curiosità su Anna:
-
In una intervista su Grazia ha dichiarato che vorrebbe essere la Sandra Bullock italiana;
-
Sempre a Grazia ha raccontato della sua passione per la cucina, sino a cucinare per 80 persone anche dopo una giornata intera di lavoro;
-
Quando è arrivata in Italia ha amato subito la canzone di Riccardo Cocciante In Bicicletta;
-
La sua è una famiglia di artisti dalla mamma sino al nonno, passando per il padre tra canto e ballo. Anna gestisce ad Arezzo la scuola di ballo Chapkis Dance Italy.
Anna Safroncik, vita privata
La sua storia d’amore più importante è stata con l’attore Giulio Berruti. I due si sono conosciuti durante le riprese de “La figlia di Elisa: Ritorno a Rivaombrosa”.
Subito dopo Anna ha conosciuto Paolo Barletta, ma nel 2015 la relazione è terminata. Nel 2017 il suo cuore viene conquistato da un deejay di Roma – Tommaso Chicchinelli lasciandosi un anno dopo. La storia d’amore sembra essere tornata attiva, infatti i due sono stati paparazzati nel 2021 in Grecia durante una loro vacanza.
Durante il periodo di rottura, sembra che Anna abbia avuto una relazione con Matteo Mammì – ex fidanzato di Diletta Leotta. I due non hanno mai confermato o negato questo flirt.
Secondo i rumors, Anna Safroncik vive tra Roma e Milano seguendo i suoi impegni lavorativi. Ha vissuto tantissimo tempo in centro a Roma insieme a delle amiche, ma anche Milano l’ha accolta più volte tra le sue braccia.
Su Instagram è molto seguita e ama postare foto/video dei suoi lavori, backstage oltre che scatti che la ritraggono in vacanza o mentre si allena.