Lorena Forteza ha fatto innamorare tutti quanti nel film Il Ciclone di Leonardo Pieraccioni, anche se da quel momento non ci sono più state moltissime notizie su di lei. Scopriamo qualcosa in più sulla sua vita privata, carriera e qualche curiosità interessante?
Che fine ha fatto Lorena Forteza
Lorena Forteza è nata in Colombia sotto il segno zodiacale dei Pesci. Trascorre la sua infanzia in Spagna e nel 1994 prova a trasferirsi in Italia a tentare la fortuna nel mondo dello spettacolo.
Una bellezza particolare che incanta Leonardo Pieraccioni che decide di chiamarla per interpretare la protagonista de Il Ciclone. Lorena ha solo 20 anni e interpreta una seducente ballerina di flamenco, che in poche ore conquista il cuore del protagonista.
Subito dopo ha interpretato diversi ruoli in veste di attrice, sino al capolinea che la mette di fronte ad un momento buio della sua vita. La depressione la porterà a prendere peso ed è in quel periodo che inizia una collaborazione con una agenzia, per modelle curvy.
Un momento buio della sua vita sino a quando decide di partecipare al programma Bisturi! Nessuno è perfetto ritrovando la sua forma fisica grazie a un team preparato e professionale.
Purtroppo il suo sogno in Italia non la trasforma solo nel fisico, perché anche il suo matrimonio finisce in poco tempo e il figlio della coppia – Ruben – viene affidato al padre. Lorena decide di riprendere la sua vita in mano e abbandonare il mondo dello spettacolo puntando ad una vita senza popolarità: è tornata in Spagna, ma torna spesso in Italia per suo figlio Ruben.
Curiosità su Lorena Forteza
- Lorena ha recitato in tantissimi film di successo. Nel 1996 arriva Il Ciclone, commedia firmata Leonardo Pieraccioni. Subito dopo è una delle protagoniste di Facciamo Fiesta con Alessandro Gassman e Gianmarco Tognazzi. Nel 1998 ha partecipato a Colpo di Stadio.
- Ha lavorato per alcuni progetti della televisione, con il film per la TV “Il Mondo è meraviglioso”;
- Ha lavorato moltissimo come modella, dapprima per il suo fisico longilineo e poi come modella curvy per una agenzia nota di moda e immagine;
- Ha dovuto affrontare non pochi problemi personali. Il Ciclone le ha portato una popolarità immediatata e subito dopo non è riuscita a gestire questa celebrità. È entrata in depressione e ha avuto problemi di peso, con anni che hanno segnato fortemente il suo futuro;
- Lorena non ha un profilo social preferendo tenersi lontano dalle piattaforme, così da non dover subire altre forme di stress. Ogni profilo a lei dedicato non è da ritenersi ufficiale ma solo gestito da omonimi o fanpage;
- Pieraccioni l’ha scelta dopo aver visto uno spot in TV. È rimasto affascinato dalla sua bellezza e dal modo di fare, sino ad offrirle il ruolo di Caterina e il debutto nel mondo della recitazione;
- Lorena è alta 1,73 metri ed è nata a Bogota il 10 marzo 1976;
- Lorena è stata sposata con Damiano Selpa. I due hanno avuto un figlio di nome Ruben. I due hanno divorziano e il bambino è stato affidato al padre per via dei problemi personali dell’attrice. Oggi Lorena vede il figlio e ha recuperato il rapporto con lui;
- I suoi problemi di peso sono stati determinati dalla depressione, riacquistando nel tempo la forma fisica di una volta.