Sognare un treno, qual è il vero significato? Numeri e interpretazioni

Sognare un treno è un sogno comune caratterizzato dal movimento e dal mancato controllo del mezzo. In questo caso è necessario affidarsi e fidarsi della guida proposta da un’altra persona. Ma non è tutto, il viaggio in treno – in u un’epoca così veloce e particolare – risulta essere ancora il simbolo del romanticismo e della bellezza di raggiungere un posto guardando il paesaggio che cambia dal finestrino.

Ci sono diverse interpretazioni, perché anche i binari potrebbero essere visti come l’obbligo di seguire le regole o di non riuscire ad incontrare mai qualcuno di importante. Scopriamo insieme quali sono i significati del sogno con il treno?

Cosa vuol dire sognare un treno?

Sognare un treno, come accennato, può nascondere tantissimi significati. Dall’affidarsi ad un mezzo di trasporto guidato da una persona sconosciuta, sino al dover seguire delle regole con al voglia di scappare via lontano ma anche il desiderio di libertà assoluta senza che nessuno possa cambiare questa strada.

Leggi anche: Sognare una donna incinta, significato e numeri

È sicuramente una esigenza e un messaggio che viene dettato dal proprio inconscio, senza che nessuno possa sottrarsi a questo durante il risveglio.

Interpretazioni del sogno con il treno

Come in ogni sogno, anche questo con il treno potrebbe avere dei significati diversi a seconda del contesto e dei dettagli che vengono ricordati al risveglio. Tra i più comuni:

  • Sognare di perdere il treno o dimenticare i bagagli al suo interno, potrebbe indicare il pericoloso attaccamento al passato senza riuscire a cogliere nuove opportunità. Inoltre potrebbe anche significare una mancanza di risorse per riuscire a raggiungere l’obiettivo, come la paura di perdere una occasione molto importante;
  • Inseguire il treno perso o prendere quello successivo, rassicura sul fatto che in ogni caso si trova sempre il piano B da mettere in atto in un momento di difficoltà;
  • Il treno è visto anche come un atteggiamento sociale personale. Quando si viaggia da soli rappresenta il carattere solitario e individualista, se invece ci sono tante persone intorno si mette in luce un bel carattere estroverso.  Se si sente disagio in mezzo alle persone presenti in treno, potrebbe essere un campanello d’allarme in merito ai rapporti sociali attuali;
  • Sognare che è fermo in stazione che non si muove, vuole significare che si sta riflettendo dinanzi ad una scelta e non si riesce a prendere la decisione importante.

Sognare un treno, numeri associati

Per ogni sogno ci sono tantissimi numeri che possono essere giocati e associati, da ricordarsi al risveglio:

  • Vedere un incidente con il treno o da un treno è associato al numero 2
  • Se il mezzo è fermo in stazione è associato al numero 4
  • Sognare di cadere dal mezzo è associato di nuovo al numero 4
  • Sognare che deraglia è associato al numero 8
  • Se il mezzo è in stazione è associato al numero 17
  • Sognare una corsa molto veloce e inarrestabile è associato al numero 27
  • Quando le carrozze nel sogno sono vuote si associa il numero 37
  • Quando è in partenza si associa il numero 40
  • Quando attraversa la galleria si associa il numero 50
  • Sognare le carrozze affollate è associato al numero 60.

Articoli correlati

Computer e produttività: perché sono così utili

Il nostro mondo va incontro a una progressiva digitalizzazione. Sono molte le imprese che nel corso del tempo hanno completamente cambiato il loro modo di lavorare, grazie…

Tecnologia e tradizione visite innovative nelle metropoli Giapponesi

Il Giappone è un Paese che ha grande rispetto e considerazione del suo passato e della sua storia. Le tradizioni sono una parte fondamentale della cultura giapponese,…

Pubblicità su Google: quattro errori da evitare nelle proprie campagne

Quali sono gli errori da evitare a tutti i costi quando si investe in pubblicità su Google? In Rete è ormai piuttosto facile imbattersi in guide su…

Isola d’Elba: un’esperienza autentica in Toscana per una vacanza al mare semplicemente indimenticabile

L’Isola d’Elba, terra dal fascino unico, è un paradiso nascosto nel Mar Tirreno. Poco distante dalla costa toscana, l’isola offre una combinazione unica di paesaggi incantevoli, storia…

Salute pubblica e ambiente: una guida alla gestione e smaltimento dei rifiuti sanitari

Nell’epoca contemporanea, la gestione dei rifiuti si pone come uno dei temi centrali nell’ambito della salute pubblica e della salvaguardia ambientale. Tra le varie tipologie di scarti,…

Bricolage e fai-da-te: ecco di cosa hai bisogno

Vuoi entrare nel mondo del bricolage? Preparati a fare i primi passi in una realtà fatta di attrezzi e strumenti di vario genere, pronti a darti una…