Come gestire una relazione a distanza? I consigli per non lasciarsi

Ci si ritrova travolti dall’amore e una relazione a distanza non è mai facile da gestire, ad ogni età. Rompere questo tipo di relazione sembra essere il passo migliore, anche se ci sono dei consigli che potrebbero salvare la coppia e l’amore seppur lontano.

Facciamo chiarezza?

Consigli per gestire una relazione a distanza

La gestione di una relazione a distanza è sempre stata lasciata ai coraggiosi, alle coppie giovani e a chi non ha voglia di cambiare totalmente la propria vita. È anche vero che all’amore non si comanda, seppur spesso le coppie che vivono lontane preferiscono lasciarsi per sempre e non soffire.

Gli esperti hanno pensato ad una serie di consigli da mettere in pratica, per migliorare la situazione della coppia seppur a distanza. Tra questi vi evidenziamo:

  • Restare connessi

Il mondo tecnologico oggi è così a favore delle relazioni a distanza, che non rispondere ad un messaggio o al telefono significa portare la coppia alla deriva. Nonostante gli impegni e le giornate no, sforzatevi di chiacchierare al telefono – fare delle videochiamate per raccontarsi e vedersi in faccia come se si fosse nella medesima stanza;

  • Raccontarsi al mattino e alla sera

È altrettanto importante gestire i racconti come se si vivesse insieme, quindi al mattino e anche alla sera. Ci si da il buongiorno e la buonanotte mettendo sul vassoio tutto quello che è accaduto e raccontando anche i dettagli più stupidi. Una relazione si basa sul dialogo, fiducia e anche risate. Nel discorso non devono mancare i momenti piccanti, risvegliando la coppia sino al prossimo incontro;

  • Incontrarsi almeno una volta al mese

In certi contesti potrebbe non essere possibile, ma almeno una volta al mese la coppia si deve vedere di persona. Al contrario, diventerà solo una relazione via telefono e tutta la magia potrebbe svenire da un momento all’altro. Ancora più importante è pianificare l’incontro, cercando di avere una data certa in cui ci si abbraccerà nuovamente anche solo per un giorno. L’ansia aumenta il desiderio e la voglia di stare insieme, senza mollare tutto.

  • Visitate i luoghi di residenza di entrambi

È altresì importante conoscere la vita e le abitudini del partner, cercando di vedersi uno a casa dell’altro alternandosi. Incontrarsi in un posto sconosciuto è sicuramente una favola, ma la realtà spesso è diversa da quello che ci si immagina.

  • Non avere segreti

Non si possono avere segreti in una relazione a distanza, perchè è la fiducia a mandare avanti la coppia. Basterà parlare chiaramente dei sentimenti, delle preoccupazioni e se si desidera o meno fare progetti per il futuro.

Leggi anche: Gelosia, come si manifesta?

  • Regali inaspettati e sexting

Sorprendere il partner con dei regali inaspettati durante l’anno, così da mostrare interesse e attenzione in merito ai suoi bisogni. Inoltre, non bisogna aver paura di mantenere anche il rapporto fisico acceso e sempre presente. Il sexting è una cosa che non fanno solo le giovani coppie, ma anche quelle adulte soprattutto se non possono vedersi ogni giorno. È un modo per alimentare la fantasia, scoprire cosa piace al partner e stimolare sino al prossimo incontro.

Articoli correlati

Computer e produttività: perché sono così utili

Il nostro mondo va incontro a una progressiva digitalizzazione. Sono molte le imprese che nel corso del tempo hanno completamente cambiato il loro modo di lavorare, grazie…

Tecnologia e tradizione visite innovative nelle metropoli Giapponesi

Il Giappone è un Paese che ha grande rispetto e considerazione del suo passato e della sua storia. Le tradizioni sono una parte fondamentale della cultura giapponese,…

Pubblicità su Google: quattro errori da evitare nelle proprie campagne

Quali sono gli errori da evitare a tutti i costi quando si investe in pubblicità su Google? In Rete è ormai piuttosto facile imbattersi in guide su…

Isola d’Elba: un’esperienza autentica in Toscana per una vacanza al mare semplicemente indimenticabile

L’Isola d’Elba, terra dal fascino unico, è un paradiso nascosto nel Mar Tirreno. Poco distante dalla costa toscana, l’isola offre una combinazione unica di paesaggi incantevoli, storia…

Salute pubblica e ambiente: una guida alla gestione e smaltimento dei rifiuti sanitari

Nell’epoca contemporanea, la gestione dei rifiuti si pone come uno dei temi centrali nell’ambito della salute pubblica e della salvaguardia ambientale. Tra le varie tipologie di scarti,…

Bricolage e fai-da-te: ecco di cosa hai bisogno

Vuoi entrare nel mondo del bricolage? Preparati a fare i primi passi in una realtà fatta di attrezzi e strumenti di vario genere, pronti a darti una…