Come organizzare un trasloco dalla A alla Z

Quando si tratta di traslocare e cambiare casa, molti di voi vanno in totale confusione perché il lavoro da fare sembra davvero tantissimo. In effetti, è un lavoraccio che però può essere affrontato nel modo migliore. Per farlo vi occorre preparare tutto il necessario per avere a portata di mano quello che serve per impacchettare tutte le vostre cose da portare in casa nuova. Ecco quindi un breve elenco di quello che può servire in queste occasioni per non sbagliare e partire subito con il piede giusto.

Gli immancabili scatoloni di cartone

Un trasloco non può dirsi tale se mancano le scatole di cartone. Le migliori sono quelle in cartone tripla onda perché assicurano maggiore resistenza. L’Ideale sarebbe procurarvi scatoloni di varia misura affinché possano rispondere meglio alle vostre esigenze e contenere oggetti di diversa forma e volume.

Non commettete l’errore di utilizzare scatolone molto grandi perché dopo diventano pesanti da spostare e anche ingombranti occupando tanto spazio sul furgone dei traslochi. A tal proposito, ricordati sempre di valutare con attenzione il mezzo per portare via tutte le vostre cose. Infatti, il noleggio furgone facile a Trento può risolvere molti dei vostri problemi.

Non solo scatoloni

Certo, gli scatoloni non possono mai mancare ma non sono gli unici scatoloni contenitori che potete utilizzare quando cambiate casa. Infatti, vale la pena avere a portata di mano anche altri contenitori iniziando da quelli in plastica con coperchio che sono molto versatili. La plastica è un ottimo materiale perché resistente e infatti sono realizzate così anche le cassettine che si usano normalmente per il trasporto della frutta e verdura. Usatele per il vostro trasloco e vedrete che non ve ne pentirete.

Infine, usate al posto delle scatole anche le buste per la spesa di grandi dimensioni con il fondo largo e i manici rinforzati che sopportano in modo ottimale i pesi. Potete utilizzarle sempre per gli alimenti che avete in dispensa. Tornano utili anche borse, trolley e valigie per spostare tutto il guardaroba senza che si sgualcir ska e si stropicci durante il trasporto.

Tutto il necessario per imballare

Quando reperite quello che serve per organizzare il vostro trasloco, procuratevi il materiale necessario per imballare le vostre cose. Iniziate con prodotti professionali per il trasloco come il cellophane e il pluriball. Con le patatine di polistirolo potete riempire gli spazi vuoti all’interno degli scatoloni per evitare che gli oggetti sbattano e si infrangano uno contro l’altro.

Se siete soliti acquistare quotidiani e riviste in edicola, tenetele da parte in vista del vostro imminente trasloco. La carta del giornale vecchio può sostituire i materiali professionali diventando un prodotto low cost davvero versatile per imballare e riempire gli scatoloni.

Attenzione agli oggetti ingombranti

Purtroppo, la maggior parte delle volte che sorgono dei problemi durante i traslochi si tratta degli oggetti ingombranti e pesanti come gli elettrodomestici. Le difficoltà sono simili anche con gli arredi e i mobili che devono essere smontati il più possibile per facilitarne lo spostamento sicuro senza danni.

Articoli correlati

Computer e produttività: perché sono così utili

Il nostro mondo va incontro a una progressiva digitalizzazione. Sono molte le imprese che nel corso del tempo hanno completamente cambiato il loro modo di lavorare, grazie…

Tecnologia e tradizione visite innovative nelle metropoli Giapponesi

Il Giappone è un Paese che ha grande rispetto e considerazione del suo passato e della sua storia. Le tradizioni sono una parte fondamentale della cultura giapponese,…

Pubblicità su Google: quattro errori da evitare nelle proprie campagne

Quali sono gli errori da evitare a tutti i costi quando si investe in pubblicità su Google? In Rete è ormai piuttosto facile imbattersi in guide su…

Isola d’Elba: un’esperienza autentica in Toscana per una vacanza al mare semplicemente indimenticabile

L’Isola d’Elba, terra dal fascino unico, è un paradiso nascosto nel Mar Tirreno. Poco distante dalla costa toscana, l’isola offre una combinazione unica di paesaggi incantevoli, storia…

Salute pubblica e ambiente: una guida alla gestione e smaltimento dei rifiuti sanitari

Nell’epoca contemporanea, la gestione dei rifiuti si pone come uno dei temi centrali nell’ambito della salute pubblica e della salvaguardia ambientale. Tra le varie tipologie di scarti,…

Bricolage e fai-da-te: ecco di cosa hai bisogno

Vuoi entrare nel mondo del bricolage? Preparati a fare i primi passi in una realtà fatta di attrezzi e strumenti di vario genere, pronti a darti una…