Il trucco occhi marroni è versatile e bello, proprio perché ogni tipo di sfumatura riesce a renderli belli e accattivanti. I consigli del make up artist sono fondamentali per trovare la giusta intensità, carattere e forma per un occhio che esprime tutta la sua bellezza.
Scopriamo insieme come rendere il make up occhi marroni un successo?
Trucco occhi marroni, tecniche e consigli
Per esaltare il trucco occhi marroni, le tecniche i consigli degli esperti portano ad avere due tecniche che vanno bene per ogni tipologia di sfumatura:
- Giocare con il tone sur tone, utilizzando diverse sfumature di marrone per realizzare un trucco similare allo smokey eyes;
- Giocare con i contrasti, utilizzando colori come il melanzana o il viola sino al blu per una serata diversa dal solito.
Trucco occhi marroni nude
Truccare gli occhi marroni è facile, perchè questa è una sfumatura versatile e divertente per giocare con le diverse palette a disposizione. Per un look semplice da giorno, ma che dia un effetto luminoso, si potrebbe optare per un nude mischiando i toni del beige – avorio e rosa tenue.
Per completare e rendere accattivante lo sguardo, utilizzare una matita marrone o nera all’interno dell’occhio e un tocco di mascara allungante di colore nero.
Trucco toni del rosa
Il rosa è un obretto ideale che migliora la forma e il colore marrone, contrastandosi perfettamente con i toni del nocciola e dell’ambra. È una variante per il trucco nude, prendendo in considerazione tutte le nuance del rosa dal più neutro sino al più acceso e mat.
Le tonalità da scegliere sono tantissime, dal pesca all’albicocca passando dal corallo chiaro sino al rose gold. Per un effetto suggestivo, spalmare direttamente sulla palpebra mobile e sfumarlo lungo l’esterno così da renderlo elegante.
Anche in questo caso, da non dimenticare la matita marrone o nera per dare profondità all’occhio.
Make up metallico
Per un tocco metallico e di grande effetto, oro e bronze sono sicuramente una scelta di altissimo livello. Se gli occhi assumono un castano caldo dorato, optate per le gradazioni del rame – bronzo – rose gold sino all’oro più intenso. Il consiglio è di lasciare le labbra di un colore naturale, abbondando con la matita nera dentro l’occhio e un mascara allungante black.
Occhi nocciola più belli con il trucco prugna
Chi ha gli occhi nocciola spesso sbaglia tonalità del suo make up. Un colore di questo tipo viene impreziosito e reso unico dal viola e dal prugna. Le tonalità scure sino al melanzana sono perfette per chi ama i toni caldi, mentre quelle del lilla sono consigliate per un look estivo anche da giorno.
Colori della terra per un look sensuale
I colori della terra si sposano perfettamente con il marrone, così come le declinazioni del beige che illuminano il color castano. Ottimo optare per la versione metallica o shimmer per un tono di luce aggiuntivo da mescolare con la nuance del fango – cioccolato e marron glacè.
Gli occhi marroni sono sensuali e questa palette è ideale anche per realizzare il classico smokey eyes, prendendo nuance di brown intenso, con una parte esterna riservata ad una sfumatura chiara.