Dormire con il reggiseno sì o no? Ci sono molte scuole di pensiero ognuna con una idea differente in merito a questo argomento molto importante. Questo indumento è simbolo della femminilità e non deve essere demonizzato, essendo comunque un valido strumento di supporto per il seno di tutte le donne.
Proviamo a capire insieme quali sono i vantaggi e gli aspetti da tenere a mente?
Dormire con il reggiseno, quali sono i vantaggi?
Dormire con il reggiseno viene spesso e volentieri sconsigliato e non si riesce a comprendere se faccia bene o male. C’è chi è abituata a tenerlo tutto il giorno e tutta la notte, mentre altre donne ne fanno volentieri a meno vedendolo come uno strumento di costrizione. Chi ha ragione?
In realtà, gli esperti evidenziano che dormire con o senza il reggiseno non faccia alcuna differenza e che tutto dipende dalle abitudini. Nessun studio scientifico ha mai demonizzato o esaltato il reggiseno durante la notte confermando che possa contenere il seno, migliorare il tono muscolare o comunque “tenerlo fermo”.
Allo stesso tempo non ci sono studi che mettono al bando questo indumento intimo e non influenza la circolazione o la respirazione della pelle. È evidente che sia meglio non indossare il reggiseno con il ferretto perchè scomodo, poi meglio non usare reggiseni con tessuti sintetici perché potrebbero dare problemi alla pelle.
Chi ha il seno piccolo potrebbe evitare di indossare il reggiseno, mentre le donne con seno prosperoso potrebbero trovarsi molto più comode durante la notte. Ci sono dei modelli che sono adatti al risposo notturno, traspiranti e in cotone, per sostenere in maniera confortevole.
Per le neo mamme, ci sono anche i reggiseni per l’allattamento che sostengono e permettono l’allattamento immediato e veloce.
Tutto questo per dire che il reggiseno non ostacola il sonno di una donna e non lo migliora. Ogni persona dovrà scegliere come comportarsi e continuare a farlo per il suo benessere notturno e un sonno di qualità.
Come accennato, l’importante è scegliere solo tessuti morbidi e traspiranti preferendo modelli sportivi senza supporti e ferretti per una comodità maggiore. I colori per la notte sono chiari e delicati.
Dormire nudi fa bene?
Il consiglio è di dormire completamente nudi ogni tanto, così da poter beneficiare sia a livello psicologico e sia a livello fisico. La pelle ha bisogno di respirare e rinnovarsi, migliorando la qualità del sonno e contrastando tutti quelli che sono i problemi di pelle che si potrebbero presentare, tra batteri e infezioni.
Leggi anche: Russamento notturno, ci sono dei rimedi?
Stesso discorso a livello psicologico, perchè dormire nudi permette di migliorare il rapporto con il proprio corpo e aumentare il livello di autostima soprattutto per chi tende a coprirlo in ogni situazione. Le conseguenze riguardano il miglioramento dell’umore e di tutte le relazioni sociali, essendo molto più sicuri e con una presenza adeguata ad ogni situazione.
Dormire nudi potrebbe non risultare molto facile, soprattutto se vive con altre persone. Il suggerimento è di provarci almeno una volta alla settimana cercando di superare l’imbarazzo e abituarsi alla nuova condizione.