Sognare l’arcobaleno è sempre positivo, perché simbolo di speranza e di felicità da condividere. Secondo gli esperti è un messaggio da parte dell’inconscio che chiede al soggetto interessato di lasciarsi andare, buttarsi nelle nuove occasioni e cercare di lasciare indietro le cose negative.
Proviamo a scoprire insieme che cosa significa sognare l’arcobaleno, le varie interpretazioni e i numeri da giocare.
Cosa vuol dire sognare l’arcobaleno?
Come per tutti i sogni, anche sognare l’arcobaleno deve essere interpretato al meglio. È una tipologia di visione – in linea generale – molto positiva, proprio perché punta all’infinito e ai suoi colori che vogliono invitare a buttarsi per rendere al propria vita completa.
Leggi anche: Sogni premonitori, come riconoscerli?
Ovviamente, come per tutti i sogni, ci potrebbe essere anche un riscontro negativo ed è bene valutare tutti i dettagli e le sensazioni al risveglio. Tra i tanti significati, gli esperti evidenziano:
- Felicità
Questo arco colorato e infinito significa felicità ed è la rappresentazione dello stato d’animo tranquillo. In realtà, l’arcobaleno è creato da un cerchio ma agli occhi appare come un qualcosa che non ha inizio e non ha fine. Vedere nel sogno un arcobaleno completo che parte dal lato e scende dall’altro – preciso – indica che finalmente è stato trovato un equilibrio perfetto tra mente e spirito. È sicuramente un momento della vita dove l’inconscio incontra il conscio, vivendo un momento di vera felicità.
- Trovare pace dopo un periodo non positivo
Se nel sogno c’è un temporale o la pioggia e alla fine si proietta davanti questo cerchio colorato in tutto il suo splendore, significa aver superato tutte le difficoltà. Sta uscendo finalmente il sole, dopo un periodo buio e triste anche quando tutte le speranze erano andate oramai perdute.
Al momento del risveglio sarebbe bene ricordare dove si trova posizionato l’arcobaleno. A destra simboleggia l’arrivo di una somma di denaro inaspettata. Se invece la sua posizione è a sinistra, significa che ci sarà una novità molto interessante anche se non utile al momento.
- Cambiamento e felicità
Se questo cerchio colorato appare nel sogno di notte, indica sempre un cambiamento ma esprime la calma e il fatto che non sia ancora arrivato il momento opportuno. Non tutti i sogni, infatti, sono volti al positivo e in questo caso c’è un equilibrio che non è ancora stato trovato del tutto.
Cosa aspettarsi da tutte queste interpretazioni? Se il cerchio sta abbandonando man mano il cielo e sembra dissolversi, bisogna fare attenzione ad un avvenimento particolare che ha portato felicità. Non bisogna lasciare andare questo momento così positivo, abbracciandolo e alimentandolo il più possibile.
Questo significa che, in linea generale, l’arcobaleno rimanda sempre a buonissime notizie e un momento di grande serenità. Il consiglio è di valutare ogni aspetto, i suoi colori e la posizione oltre che lo stato d’animo che si percepisce al momento del risveglio.
I numeri da associare al sogno con l’arcobaleno
Quali sono i numeri da associare quando si sogna un arcobaleno? Ecco i più importanti:
- Sognare un arcobaleno in generale è associato al numero 11
- Sognare un arcobaleno di notte è associato al numero 33
- L’arcobaleno nel sogno nitido e colorato si associa al numero 45
- Se è posizionato a destra si usa il numero 81 – se posizionato a sinistra si usa il numero 85.