Che l’obiettivo sia quello di avere a disposizione una seconda casa per l’estate o quello di proporre in affitto il proprio appartamento per ricavarne delle cifre interessanti, acquistare un immobile sulla spiaggia può sicuramente rivelarsi un’ottima idea. La nostra Penisola d’altronde ha moltissimo da offrire quando si parla di località turistiche affacciate sul mare: non c’è che l’imbarazzo della scelta e di case in vendita sicuramente ce ne sono parecchie tra cui scegliere.
Quali sono però le località turistiche più interessanti per compiere un investimento di questo tipo? Dove è possibile trovare le più belle case sulla spiaggia in Italia? Scopriamolo insieme.
# Porto Torres (Sassari)
Porto Torres è una località della Sardegna che non necessita di grandi presentazioni: si tratta infatti di una meta turistica alquanto conosciuta. Siamo nella versante nord-occidentale dell’isola, subito sotto a Stintino e alla famosa spiaggia La Pelosa: un luogo paradisiaco che attira ogni anno moltissimi turisti nel periodo estivo. Acquistare un immobile da queste parti è dunque un’ottima idea, soprattutto se lo si fa a scopo investimento, anche perché i prezzi nell’ultimo anno sono calati di oltre il 3,7%. Cercando su Google “case vendita Porto Torres” si possono trovare numerose occasioni dunque e vale sicuramente la pena approfittarne.
# Favignana (Trapani)
Passando ad un’altra isola ossia alla Sicilia, una località che merita sicuramente di essere presa in considerazione se si intende investire nel mercato immobiliare ed acquistare una casa sulla spiaggia è Favignana. Si tratta di un’isoletta appartenente all’arcipelago delle Egadi: un vero e proprio angolo di Paradiso che accoglie ogni estate moltissimi turisti, attratti delle spiagge e dal mare incontaminato che la bagna. Gli immobili in vendita a Favignana non sono moltissimi, soprattutto se si cerca una sistemazione affacciata direttamente sulla spiaggia, ma i prezzi sono comunque buoni ed è dunque possibile trovare qualche occasione molto interessante.
# Torre Lapillo (Lecce)
Tornando sulla Penisola e andando nel meraviglioso Salento, le case sulla spiaggia diventano decisamente di più dunque possiamo dire che ci sia l’imbarazzo della scelta. Una delle località più belle del versante ionico è senza dubbio Torre Lapillo, appartenente al comune di Porto Cesareo in provincia di Lecce. La spiaggia qui è ampia e si affaccia su un mare davvero caraibico, dai colori stupendi e dal fondale che scende lentamente, perfetto anche per le famiglie. Di immobili in vendita se ne possono trovare diversi, dunque vale sicuramente la pena dare un’occhiata alle offerte presenti sul mercato.
# Numana (Ancona)
Una località di mare collocata più a nord è invece Numana, in provincia di Ancona: affacciata sulla famosa Riviera del Conero e su un mare da cartolina. Anche qui gli immobili in vendita non mancano ed il loro prezzo è diminuito di quasi il 6% nell’ultimo anno, dunque vale sicuramente la pena dare un’occhiata a quelle che sono le attuali occasioni nel mercato immobiliare. Numana è una località turistica alquanto apprezzata e famosa, che accoglie tutti gli anni numerosi vacanzieri. Le prospettive di guadagno, per coloro che intendono porre in affitto il proprio appartamento nei mesi estivi, sono decisamente interessanti.